Ogni estate è contrassegnata dalle tendenze, spesso lanciate sui social dalle star o dalle fashion blogger. Vediamo quelle di questa estate
L’albero di Bayberry ferma la ceretta!
Per quanto concerne la cura del corpo, una delle tendenze dell’estate 2016 sembra essere quella delle creme a base di Dihydromyricetin, un derivato dall’albero di Bayberry, che ritardano la crescita dei peli e rendono il follicolo in soli 15 giorni più sottile e chiaro. E’ una vera e propria novità lanciata dalla linea Inhibitif, sia per l’intero corpo, sia per le parti intime. Dunque, basta ceretta, rasoio o silk-epil in continuazione!
Sono, inoltre, tornati di moda i bracciali alla schiava, doppio giro, in ferro, metallo, argento e oro, arricchiti con pietre, che vengono portati sul braccio (ovvero sulla parte alta, all’altezza dei bicipiti).
Hair Tapestry
Un’altra novità arriva direttamente da Londra, dal salone Bleach London, con l’Hair Tapestry, che ha sostituito o quasi la Wrap Hair e le treccine Afro!
L’Hair Tapestry o tappezzeria per capelli, ricorda molto gli hippie, gli anni ’60/’70 e ’80, gli anni della ribellione, gli anni delle gonne a vita alta e lunghe fino alla caviglia, gli anni delle Converse.
Vengono cuciti sui capelli dei fili che formano fantasie, disegni e Emoji Hair, ovvero delle faccine stile emoticon del cellulare: quest’ultima creazione deriva proprio dalla hair stylist Loren Miles, che condivise la sua prima creazione su Instagram. Si può anche ipotizzare che in futuro potranno proprio essere tatuate sui capelli!
SnapChat, l’app dell’estate 2016
L’ultima tendenza viene direttamente dagli smartphone e dalle applicazioni che possono essere installate, come SnapChat, in cui si può essere per qualche secondo un animale o essere hippie scegliendo delle simpatiche coroncine floreali!
E voi avete seguita qualcuna di queste nuove mode? Ricordate sempre le parole della grande Coco:
la moda passa, lo stile resta
perciò ricordiamo sempre di stare attente a non farci sfuggire la situazione di mano, sfociando nel cattivo gusto e nelle cadute di stile.