West Ham: a ferragosto si comincia, cosa riserva la stagione?

E’ tutto pronto per l’inizio del campionato di Premier League del West Ham, che dopo la positiva esperienza dell’anno scorso sotto l’ala di Slaven Bilic è pronto a rendere il tutto più interessante, aggiungendo anche l’Europa League, in caso di passaggio ai play-off, ai loro impegni. E’ proprio questo il motivo per il quale la rosa è stata allungata sensibilmente, anche se tra le mura dell’Olympic Stadium ci sono ancora degli esuberi. Sakho è un sicuro partente, e anche Valencia è sulla lista delle uscite. Ai due attaccanti si aggiungono Obiang ed una manciata di giovani delle giovanili, che probabilmente verranno inglobati in qualche prestito in serie inferiore. Ayew, Feghouli, Tore, Calleri, Nordtveit e Masuaku, uniti alla conferma di Payet, costituiscono un ottimo miglioramento della rosa rispetto all’anno precedente, sicuramente sufficiente per affrontare 3 competizioni fino alla fine. Restano ancora un po’ di problemi in difesa: Cresswell è infortunato, e la coppa Ogbonna-Reid ha spesso traballato, ma il giovane Oxford, ed il mediano Havard Nordtveit sono pronti a dare manforte in caso di necessità.

West-Ham-United-v-Norwich-006

Allargando il discorso, e prendendo in considerazione anche le altre squadre del campionato, non si può fare a meno di notare che l’asticella della difficoltà si è alzata di parecchio: molti club hanno speso fior di quattrini, e seppur il mercato dei Claret & Blue sembri di alto livello, potrebbe addirittura non bastare per confermarsi in settima posizione alla fine dell’anno. Non sarà più così semplice strappare punti alle big del campionato come spesso è successo l’anno scorso, anche perchè verrà a mancare l’importantissimo fattore Boleyn Ground. E’ vero che il nuovo impianto ospiterà ogni settimana più di 50.000 tifosi a supporto della squadra, ma per qualche tempo, forse, sembrerà di giocare fuori casa.

Bilic si è detto soddisfattissimo degli uomini a sua disposizione, e la speranza sua e di  tutti i tifosi del club è quella di riuscire a mettersi davanti ai vari Leicester, Crystal Palace, Southampton, Stoke City e Middlesbrough, che saranno tutte parecchio insidiose per la rincorsa alla zona europea. Del resto, gli Hammers stanno tentando di ampliare il loro brand, e non prendere parte al calcio che conta anche solo per una o due stagioni, ora come ora, sarebbe molto negativo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA