Exeter City 1-3 Hull City: Le tigri passano al terzo turno in EFL Cup


Al St James Park decidono un super Diomande e Snodgrass

<strong>Hull City news:  Come c’era da aspettarsi, Mike Phelan ha lasciato a casa Abel Hernandez (possibile infortunio per lui) e Curtis Davies, mentre è tornato titolare Harry Maguire dopo l’infortunio. Formazione titolare piena zeppa di giovani, su tutti Tymon, Olley, Bowen e Luer con gli esperti titolari Elmohamady, Meyler, Diomande, Livermore e le riserve Maloney e Kuciak (debutto per lui).

Cronaca: La partita inizia meglio per i padroni di casa, ma la prima vera occasione capita al quarto d’ora sui piedi di Diomande che colpisce la traversa. Dieci minuti dopo l’Exeter passa in vantaggio con Jake Taylor che con un gran destro che ha infilato la palla nell’angolino, ma non c’è neanche tempo di festeggiarlo infatti un minuto dopo una bella azione partita dalla difesa, essa si conclude un gran cross di Bowen e Diomande che incorna in rete tuffandosi. Le occasioni dopo le due reti scarseggiano anche se è l’Hull a gestire la partita, al 35′ arriva una brutta tegola per le Tigers, il terzino Josh Tymon classe 1999 esce per un brutto infortunio ed al suo posto entra Robertson. Finisce così la prima frazione con l’Hull che conclude crescendo e che rischia di andare in vantaggio. Come nel primo l’Exeter parte forte e si rende pericoloso con Harley e Grant ma come prima è l’Hull a fare la partita e che subisce un altro infortunio,il malcapitato è il povero Greg Luer che è stato pure costretto ad uscire in barella, al suo posto Huddlestone. Ed è proprio lui poco dopo che prende la traversa con un tiro da fuori area. Al 75′ arriva finalmente il sorpasso Hull, una azione iniziata da Robertson che scambia con Diomande al limite dell’area, il norvegese dribbla un avversario e col sinistro non può sbagliare. Per il norvegese arrivato l’anno scorso dallo Stabaek è il terzo gol in questa stagione. Non è finita qui però, entra Snodgrass all’80’, e lo scozzese ci mette due minuti per siglare il gol della tranquillità con una fantastica punizione. Hull City meritatamente al prossimo turno.

 

 

Embed from Getty Images

Tabellino: Exeter City: Pym, Woodman (83′ Riley-Lowe), Brown, Ampadu, Sweeney, Harley (74′ Watkins), Tillson, James, Taylor (83′ Wheeler), McAlinden, Grant.

Hull City: Kuciak, Elmohamady, Maguire, Livermore, Tymon (35′ Robertson), Olley, Maloney (80′ Snodgrass), Meyler, Bowen, Diomande, Luer (57′ Huddlestone)

Marcatori: Taylor 24′ (EC) Diomande 25′, 75′ (HC) Snodgrass 82′ (HC)

Sanzioni Disciplinari: Livermore (ammonizione)


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA