Magazine Pragma per questa stagione calcistica seguirà in modo integrale la Premier League e ha deciso di intervistare alcuni dei suoi giornalisti che tratteranno il massimo campionato inglese: ecco Davide Ghilardi.
1) La stagione è iniziata da diverse settimane: sta andando tutto come pensavi o c’è qualche squadra che ti sta sorprendendo?
La stagione sta mantenendo le attese. Le grandi squadre hanno iniziato forte. Un applauso ai giocatori dell’Hull e al loro staff tecnico per aver tenuto i nervi saldi ed essere partiti bene nonostante le difficoltà.
2) Il mercato ha portato diversi campioni in Premier League, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto riguarda gli allenatori, con Conte, Guardiola, Mourinho,… si può considerare la Premier League più avvincente degli ultimi anni?
Ho già scritto su questo e lo ribadisco: è il torneo più avvincente degli ultimi anni grazie ai nuovi arrivi.
3) Qual è l’obiettivo dell’Everton (squadra che tifa il nostro Davide) in questa stagione?
L’Everton deve, prima di tutto, ritrovare sé stesso dopo due anni difficili. La concretezza è l’essenziale delle squadre di successo.
4) Sei rimasto soddisfatto del mercato dell’Everton? Si poteva fare qualcosa di più?
E’ stato un mercato che non ha portato un nome altisonante ma dei buonissimi giocatori. Abbiamo battuto il record di spesa del club (30 milioni per Bolasie) e abbiamo trovato un ottimo rimpiazzo per Stones in Williams. Sono soddisfatto.
5) Passiamo ai pronostici: chi vincerà la Premier League?
Difficile pronunciarsi. Dico Man City.
6) Chi vincerà l’FA Cup?
Impossibile prevederlo. Spero l’Everton.
7) Chi vincerà la Capital One Cup?
idem come per l’FA Cup.
8) Chi sarà il capocannoniere di questa Premier League?
Sarà una bella lotta. Dico Aguero.
9) Quale sarà la sorpresa?
Il Burnley.