Magazine Pragma per questa stagione calcistica seguirà in modo integrale la Premier League e ha deciso di intervistare alcuni dei suoi giornalisti che tratteranno il massimo campionato inglese: ecco Pasquale Laffusa.
1) La stagione è iniziata da diverse settimane: sta andando tutto come pensavi o c’è qualche squadra che ti sta sorprendendo?
Sicuramente in pochi si aspettavano un avvio flop come questo per il West Ham dopo la brillante stagione scorsa. Eliminati ai preliminari di Europa League da una squadra di metà classifica rumena e deludenti anche in campionato.
2) Il mercato ha portato diversi campioni in Premier League, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto riguarda gli allenatori, con Conte, Guardiola, Mourinho,… si può considerare la Premier League più avvincente degli ultimi anni?
Assolutamente sì. Questo concentrato di nuovi allenatori di top club con quelli che già dall’anno passato allenavano in Premier e un mix di calciatori di alto livello che certamente non mancano, fanno della Premier il campionato più avvincente al mondo.
3) Qual è l’obiettivo dell’Everton (squadra che tifa il nostro Pasquale) in questa stagione?
Penso che i Toffees debbano puntare a terminare il campionato immediatamente dietro gli “squadroni”. E perché no, magari sfruttare passi falsi di questi per ottenere un posto in Europa League.
4) Sei rimasto soddisfatto del mercato dell’Everton? Si poteva fare qualcosa di più?
Molto soddisfatto. Il club aveva a disposizione molti milioni grazie all’entrata del nuovo socio Moshiri. Ma grazie alla cessione di Stones al Man City per l’esorbitante cifra di 50 milioni di sterline è riuscito a chiudere il mercato in attivo pur avendo tesserato giocatori dalle certe prestazioni come Gueye, Williams, Valencia e Bolasie.
5) Passiamo ai pronostici: chi vincerà la Premier League?
Manchester United.
6) Chi vincerà l’FA Cup?
Manchester City.
7) Chi vincerà la Capital One Cup?
Chelsea.
8) Chi sarà il capocannoniere di questa Premier League?
Il capocannoniere sarà sicuramente uno tra Aguero e Ibrahimovic. Sono entrambi dei giocatori fantastici, ma credo che a fine campionato l’argentino guarderà tutti dall’alto nella classifica marcatori.
9) Quale sarà la sorpresa?
Penso che il Middlesbrough, dopo il mercato oculato, possa essere uno degli outsider di questa Premier trascinato dai goal del suo bomber Negredo.