Real e Barca, finita la benzina?

Terremoto in Spagna. Cade il Barca, il Real resta al palo, comanda l’Atlético.

 

Cosa sta accadendo alle regine di Spagna? Questa è la domanda che molti hanno fatto prima della sosta visto i risultati della 7° giornata della Liga.

http://gty.im/612055772

 

Sicuramente qualcosa non va specialmente nel Barcellona visto che a Vigo contro il Celta ha perso la seconda partita di questa stagione. Si può aggraparsi all’assenza di Messi ma trovarsi sotto di tre reti nel primo tempo non e da Blaugrana. La reazione c’é stata ma non abbastanza per evitare la sconfitta.

http://gty.im/611961364

 

Se si piange a Barcellona, non si ride in casa del nemico storico il Real Madrid che sembra aver finito la benzina visto che non vince da tre partite anche se non ha ancora perso una partita. Infatti i Blancos hanno dovuto cedere due punti pareggiando in casa contro i baschi dell’Eibar.

http://gty.im/611959202

 

Chi ride per suoi meriti e demeriti altrui è l’Atl. Madrid di Simeone che non si fa pregare due volte e batte sonoramente il Valencia sotto gli occhi del nuovo allenatore Cesare Prandelli e va in testa alla classifica.

http://gty.im/612038312

 

Significative le vittorie del Malaga sull’Ath. Bilbao, Siviglia contro l’Alaves e il Leganes in casa del Granada. Stecca il Villarreal che si fa fermare dall’Espanyol in cerca di punti che alzano il morale.

http://gty.im/611982410

 

Sicuramente il prossimo turno sarà seguito con interesse per vedere lo stato di forma del Barcellona che ospita il Deportivo La Coruna e del Real che va a Siviglia sponda Betis. La capolista Atl. Madrid riceve l’ultima in classifica il Granada per tre punti che sono d’obbligo e tentare magari d’allungare in classifica, Barcellona e Madrid permettendo.

Sarà la prima volta di Cesare Prandelli sulla panchina del Valencia in casa del Gijon per provare a cambiare rotta e risalire la china. Mentre il Villarreal in casa contro il Celta Vigo prova di non ripetere la stessa fine del Barca.

Sarà pure tempo di derby per i baschi con l’Ath. Bilbao che ospita il Real Sociedad mentre l’altra squadra basca l’Eibar sarà di scena tra le mure amiche contro l’Osasuna.

Punti d’alta e bassa classifica in Las Palmas ed Espanyol. Mentre il Siviglia va nella tana della martricola terribile il Leganes ch’è se in serata è capace di tutto.

Infine tra Alaves e Malaga si gioca per punti tranquillita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, incredibile record per “Sarò con te”

Il film "Sarò con te", diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto un record di...

Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari

Moreno Pesce, l'atleta paralimpico di Noale, ha conquistato la vetta dell'Öræfajökull, il "Ghiacciaio delle Terre Desolate" in Islanda, (2.119 metri di altitudine)

L’evoluzione del giornalismo e l’importanza dell’informazione di qualità: Raffaele Schettino al salotto letterario di Nicola Ruocco

Ieri, 15 maggio, ospite de "Gli Incontri di Valore", Raffaele Schettino, direttore di Metropolis.

Big Data e intelligenza artificiale: interazione e potenziale

Big Data e intelligenza artificiale: interazione e potenziale: un'analisi completa.

ULTIME NOTIZIE

Un uomo vero la serie su netflix

PUBBLICITA