Capua jazz festival risveglia la città

Sabato 22 Ottobre alle ore 21.00, si terrà la prima serata Jazz, in pieno centro storico capuano

<<L’arte dell’improvvisazione diventa motore e linfa vitale, poiché  –dichiara Esther Picillo, socio fondatore-  Capua Jazz Club nasce dalla necessità di  ridare vigore e sprint ad una cittadina che vive da molti anni in modo sopito, vive per inerzia, soffocata dalle strettoie socio-politiche>>

In collaborazione con il liceo musicale “L.  Garofano”, presso il Complesso di Gesù Gonfalone in Via Pier della Vigna, il gruppo jazz dell’Istituto darà al pubblico il benvenuto del Capua Jazz Club.

L’Associazione Culturale Capua Jazz Club nasce con l’intento di promuovere e diffondere la cultura musicale, in particolare la musica jazz. L’associazione si prefissa l’obiettivo di organizzare  concerti, serate di musica dal vivo, corsi di formazione, proiezione di film e audiovisivi relativi a concerti musicali. Sono previsti inoltre dibattiti, conferenze, pubblicazioni, mostre fotografiche e manifestazioni simili cosicché la cittadinanza e chiunque abbia interesse ad esplorare la musica jazz e la cultura musicale afro- americana possa goderne. A fondare l’associazione Capua Jazz Club ci sono il prof. Ugo PICILLO, Giuseppe BELLONE, Luca BRANCO, Mario DE MAIO, Antonio MINGIONE, Raffaele MODUGNO, Esther PICILLO, con il seguito di musicisti, Claudio ROMANO alla batteria, Antonio PERNA al piano, Ernesto PALANGE al basso, Gianni D’ARGENZIO al sax e con la voce di Sarah ADAMO.

Da ottobre a maggio l’organizzazione propone diversi  eventi che si concluderanno con il  festival jazz, da tenersi nei mesi di giugno e luglio, attraversando i luoghi suggestivi della città di Capua.

 

 

articolo a cura di Marina Cioppa

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA