Dortmund da infarto. 3-3 contro l’Ingolsdadt.

http://gty.im/617254740

3 i gol subiti oggi, 3 come le settimane di fila in cui il Borussia Dortmund non vince in Bundesliga. 1 sconfitta e 2 pareggi continuano la serie negativa della squadra di Tuchel, chiamata a rimediare sabato prossimo al derby contro lo Schalke 04. Altri punti persi, altri punti che sono come una pugnalata per il Borussia Dortmund. Sorprendente la scelta del tecnico dei gialloneri che decide di fare turnover mettendo in campo i vari Weidenfeller, Park, Ginter ( anche se tanto panchinaro non è ), Ramos e Kagawa, scelta che sin da subito si rivela sbagliata, finisce il primo tempo e l’Ingolsdadt e già in vantaggio per 2-0 contro un Borussia Dortmund che ha tirato praticamente una volta in porta. Park viene sostituto alla fine del primo tempo, e questo dovrebbe far riflettere parecchio. Dentro Pulisic e Gotze e esattamente a un minuto dall’ingresso del campo dell’ultimo citato, arriva il gol di Aubameyang, la partita sembra subito in salita per i gialloneri ma non è così. Subito dopo il gol del 2-1 parte un contropiede dell’Ingolsdadt che riesce a siglare subito il terzo gol ma il Borussia non si arrende. Dembèlè fa un ottima azione personale, la passa a Pulisic che con un passaggio perfetto da un pallone che non può sbagliare Adrian Ramos, che sigla il 3-2. Dentro anche Passlack, il classe 98 tedesco cerca in tutti i modi di far segnare la squadra, cross, una fucilata da 30 metri e vari filtranti. Ma la svolta arriva al 91, cross perfetto di Passlack, colpo di testa di Piszczek, grande parata di Nyland e poi arriva Christian Pulisic che non può sbagliare e il Dortmund riesce a portare a casa almeno un punto. Questo non è sicuramente il Dortmund che siamo abituati a vedere, un pareggio molto amaro per Tuchel, che non è sicuramente nella posizione di permettersi certi cali, il derby non si può assolutamente sbagliare.

Abbiamo deciso di inserire pure i voti della partita.

Weidenfeller 5: Niente. Niente. Niente.
Piszczek 5.5: Invisibile, anche se è suo il colpo di testa prima del gol finale di Pulisic.
Ginter 4.5: Arrivato a Dortmund sembrava di aver scoperto un talento incredibile..stiamo ancora aspettando di vedere questo talento.
Bartra 6: Insieme a Passlack, unica nota positiva della difesa, ha giocato praticamente da solo.
Park 3: Il voto dovrebbe essere 0, ma sarei sembrato duro. L’uscita al 45 parla da sola.
Weigl 5.5: Davvero raro vederlo giocare male, alla sua età qualche calo ci può stare.
Ramos 6: Invisibile al primo tempo. Nel secondo tempo aiuta tantissimo la squadra, tante sponde e un gol per lui.
Kagawa 5: Goffo e molto impreciso.
Castro 5.5: Come per Weigl, molto raro vederlo giocare male, troppi passaggi sbagliati.
Dembèlè 6: Il 6 è sulla fiducia, primo tempo dove ha sbagliato molte cose, si è ripreso nei 20 minuti finali.
Aubameyang 6.5: Il primo pallone decente che gli è arrivato, lo ha messo dentro. Volete di più?
Goetze 6.5 : Si prevedeva una partita in panchina per lui, per tenerlo fresco per il derby contro lo Schalke, entra il campo e fa davvero bene il suo dovere.
Passlack 7 : Sono bastati 13 minuti per fare un assist decisivo. Davvero incontenibile.
Pulisic 7 : Come per Passlack, incontenibile. Un gol e un assist che salvano il Dortmund e quando a 18 anni sai già essere così decisivo nelle partite, ti aspetta davvero un gran futuro.

Nyland 6.5: Non irresistibile al gol di Ramos, ma salva l’Ingolsdadt con le sue parate.
Hadergjonaj 6.5: Tiene molto bene Dembèlè.
Matip 6: Una partita senza troppi sacrifici la sua.
Tisserand 6: Nessun errore grave, nessuna disattenzione per lui.
Suttner 7: Due punizioni, due assist, la partita perfetta per lui.
Roger 6: Gestisce bene il centrocampo.
Cohen 6.5: Autore del primo gol di testa, per il resto partita decisamente buona.
Gross 5.5: Non ha mai impensierito la difesa avversaria.
Lezcano 7.5: Un ottima stagione per lui finora, una doppietta che parla da se.
Hinterseer 5.5: Stessa cosa di Gross.
Leckie 5: Il suo ingresso in campo al 71′ non si è praticamente mai sentito.
Morales s.v : Entrato all’89’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante   Castellammare di Stabia questa mattina si è svolto il varo della nave militare “Atlante”. Tanta gente accorsa...

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. Addio a Gigi De Luca

Il teatro e il cinema perdono una figura importante. L'attore Gigi De Luca è scomparso all'età di 81 anni nella sua casa di Torre...

Juve Stabia le vespe hanno ospitato gli alunni dell’istituto Santacroce

Juve Stabia ancora una bella iniziativa con gli studenti protagonisti. La nota ufficiale La S.S. Juve Stabia 1907 ospita l’Istituto Paritario Santacroce La S.S. Juve Stabia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA