La scorsa settimana il giornalista stabiese Gianluca Apicella è intervenuto in conferenza a Siracusa
Gianluca Apicella la scorsa settimana ha incontrato i tifosi aretusei all’interno dell’associazione “Amici di Siracusa” affrontando insieme a loro diverse tematiche molto importanti. Gli stadi poco frequentati sono un argomento che ha toccato il cuore di tutti, ricordando i vecchi tempi e di come il calcio scommesse e la pay tv abbiano contribuito ad allontanare le nuove generazioni dalla squadra della propria città. Un’ampia discussione sulle attuali condizioni di entrambe le squadre e la difficile partenza del Siracusa in questo campionato di lega pro.
Il ricordo di Nicola De Simone, invece, ha toccato molto gli animi dei presenti riuscendo a far riecheggiare nell’aria le varie motivazioni per cui Siracusa e Castellammare siano unite in un gemellaggio; uno dei più importanti in tutta Italia.
Al termine della conferenza Apicella ha consegnato all’associazione il proprio libro scritto insieme a Mattia Longobardi sull’impresa incredibile di Claudio Ranieri, “impossibile fermare i sogni”.
Anche la vice presidente dell’associazione Carla Vallone ha consegnato un libro “la città nuda” del noto giornalista siracusano Claudio Vallone scomparso nel 2009.
La serata è stata coronata da una cena con i membri dell’associazione.