La leggendaria voce degli Spandau Ballet, Tony Hadley, in tour in Italia con la sua band per il nuovo progetto natalizio
<strong>Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, ha interamente registrato e prodotto in Italia l’album “The Christmas Album”, che uscirà il 18 novembre in tutto il mondo, sia in forma fisica (Universal Music) che in formato digitale.
La tracklist presenta il repertorio calssico natalizio (SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN, LET IT SNOW LET IT SNOW LET IT SNOW, WHITE CHRISTMAS) ai quali si vanno ad aggiungere le nuove registrazioni di “Have yourself a merry little Christmas” in duetto con Kim Wilde, “Jingle Bells” in duetto con Max Giusti e “Silent Night”, oltre ad alcuni brani -anche poco conosciuti al grande pubblico- come “I Believe in Father Christmas” di Greg Lake (quello di Emerson, Lake & Palmer ) con Aldo Tagliapietra ( Le Orme ) al sitar e chitarra acustica, “Shake Up Christmas” dei Train, “Fairy Tale Of New York” dei Pogues (in duetto con Nina Zilli), “Lonely This Christmas” dei Mud, “Driving Home for Christmas” di Chris Rea, “Run Rudolph Run” di Chuck Berry e “I don’t Want to spend one more Christmas without you” degli N’sync. L’album contiene anche “Every seconds I’m away”, un brano che porta la firma di Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa Scarrone e “Snowing all over the world” scritto interamente da Hadley.
Tony Hadley sarà in Italia per presentare dal vivo il progetto: si esibirà il 17 dicembre a Roma (Auditorium Parco della Musica); il 18 a Torino (Teatro Colosseo); il 19 a Milano (Teatro Nazionale). Tre live unici con le canzoni di Natale, interpretate dalla sua inconfondibile voce, e il meglio del repertorio degli Spandau Ballet; la scaletta prevederà dunque i brani natalizi preferiti da Hadley e le numerose hit degli Spandau Ballet che hanno fatto da colonna sonora a più generazioni, da “True” a “I’ll fly for you”, da “Through the barricades” a “Gold”. Non a caso, inoltre, in tour con lui ci sarà, a suonare nei live, anche il batterista John Keeble, già compagno di avventura degli Spandau Ballet.
Questo lavoro discografico è stato prodotto da Claudio Guidetti e registrato totalmente in Italia con musicisti italiani.