Borussia Dortmund – Bayern Monaco : Informazioni sul “Der Klassiker”

http://gty.im/491302682

Continua la sfida infinita fra i gialloneri dello “scienziato” Thomas Tuchel e il nuovo Bayern Monaco di “Re Carlo Ancelotti” . Il Borussia Dortmund deve vincere se vuole recuperare tutti i punti persi nell’ultimo mese, i bavaresi devono vincere per riprendersi la vetta della classifica contro la sorpresa Lipsia, l’ultima citata autore di una grande stagione fin ora. Ecco le probabili formazioni:
Il Borussia Dortmund si presenta con il solito Burki, una difesa a quattro composta da Piszczek, Sokratis, Ginter e appena tornato dall’infortunio, Marcel Schmelzer. In dubbio Bartra. In cabina di regia il solito giovanissimo Julian Weigl, sempre più fondamentale per questa squadra. I gialloneri scenderanno in campo con un reparto offensivo niente male, nella fascia sinistra Andrè Schuerrle, totalmente recuperato dall’infortunio è pronto per giocare titolare, mentre sulla corsia centrale vediamo anche un altro giocatore appena tornato dall’infortunio, Raphael Guerreiro, lui e Goetze prenderanno posto a centrocampo. Infine a destra ci sarà il solito Dembèlè, e come punta ovviamente Pierre Emerick Aubameyang. Per sfortuna non ci sarà Marco Reus, dopo aver recuperato completamente dall’ultimo infortunio ha avuto un altro piccolo problema al “tacco” e salterà la partita contro i bavaresi.

Mentre per il Bayern Monaco troviamo Neuer in porta e una difesa tutta al completo. Alaba a sinistra, la super coppia di centrali Hummels-Boateng che avranno il compito di fermare Aubameyang. E Lahm a destra. Xabi Alonso sembra che sia in vantaggio per fare il mediano, davanti a lui vediamo Arturo Vidal anche se in dubbio per questa partita, e vicino a lui Thiago. Sulle fasce probabilmente giocherà a destra Mueller a meno che di un improbabile inserimento di Robben da titolare mentre a sinistra ci sarà Ribery. Come punta, il solito Lewandowski.

Il “Der Klassiker” di Germania, non è mai stata una partita facile, non è mai stata una partita scritta. Le due migliori squadre tedesche che si sfidano e lo spettacolo è assicurato. Il Dortmund nelle ultime 40 partite in casa ne ha persa soltanto una, oggi ospiterà proprio in casa la squadra di Ancelotti, e non sarà ovviamente una partita facile per loro. La squadra di Tuchel deve cercare di aprire una striscia positiva di vittorie se vuole recuperare le posizioni perse, mentre quella di Ancelotti dovrà affrontare un Lipsia niente male, aspettando il Dortmund. Oggi alle 18:30, continua la sfida infinita fra le due migliori squadre tedesche, una sfida da non perdere, lo spettacolo della Bundesliga tutto in una sola partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Sorrento, “In Scena al Museo”, la rassegna al Correale

SORRENTO - Il teatro è di scena al Museo Correale, che quest’anno celebra i suoi 100 anni dall’apertura. Sette imperdibili appuntamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA