Ci siamo. Finalmente. Il momento che ogni tifoso aspetta, domani è giornata di derby. Il derby di Milano.
Le due squadre arrivano in maniera totalmente diversa alla sfida, con l’Inter che si trova già quasi all’ultima spiaggia per il rilancio, e il Milan terzo in classifica complice anche una buona dose di fortuna come nelle partite con il Sassuolo, la Juventus, la Sampdoria. L’Inter, dopo la vittoria con la Juve, sembrava aver trovato la quadratura per essere pronta ad insidiare la Juve, poi il vuoto. Mancanza di gioco, di personalità, grinta e determinazione. Il derby, però, è una partita a se e può rilanciare veramente i nerazzurri nelle parti nobili della classifica. Non siamo più ai derby di Stam e Shevchenko o Samuel e Milito. Ci saranno Bacca e Icardi a prendersi la scena, meno nobili dei primi due, con il secondo destinato a grandi cose. Pioli, per prendersi subito S.Siro e il popolo nerazzurro, Montella per confermarsi come il “re” di Milano.
4 continenti, il mondo guarda l’Italia, e il derby di Milano. Che sia uno spot per il nostro paese, per il nostro calcio. Divertitevi, divertiamoci. Queste le probabili formazioni della stracittadina milanese
Qualche dubbio per Pioli, per Montella solo certezze. Unico ballottaggio nei rossoneri è quello rappresentato da Abate e Calabria sulla fascia destra, a sinistra agirà De Sciglio. Romagnoli non dovrebbe farcela, ma Montella proverà a recuperarlo fino alla fine.
I dubbi in casa nerazzurra, sono rappresentati da colui che affiancherà Miranda, con Ranocchia in leggero vantaggio su Murillo e Andreolli. A centrocampo le maglie sicure sono due: Joao Mario e Medel. Banega, Brozovic e Kondogbia in tre per una maglia, con il croato in vantaggio dato anche il momento di forma. In attacco, Candreva, Icardi e solito ballotaggio Perisic-Eder. Anche qui, il croato in vantaggio.
Notizia delle ultime ore, nel caso Pioli decidesse di sistemare l’Inter con il 4-4-2, ci sono delle chance di vedere Gabigol al fianco di Icardi, debutto per il brasiliano che potrebbe arrivare nel match successivo con la Fiorentina
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Joao Mario, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Perisic.
Milan (4-3-3): Donnarumma: Abate, G.Gomez, Paletta, De Sciglio; Kucka, Bonaventura, Locatelli; Suso, Niang, Bacca.
Diretta tv SKY e PREMIUM, che offrirà la partita in 4K