Southampton vs Everton, inutile negarlo: i Toffees sono in crisi


Ecco a voi la cronaca con il tabellino finale di Southampton vs Everton, match di Premier League conclusosi sull’1-0.

<strong>Nel primo tempo, bastano 45 secondi per passare in vantaggio al Southampton: pasticcio in area dell’Everton, con Coleman che involontariamente serve Sims, il quale con la testa passa la palla a Austin che non deve far altro che spingerla in rete per l’1-0.
Dopo un monologo del Southampton l’Everton al 25° va vicino al pareggio: Coleman con un cross rasoterra libera Gueye a centro area, ma il mediano colpisce male e manda la palla alle stelle da ottima posizione.
Al 34° altra buona occasione per i Toffees, che stavolta capita sulla testa di Barry: l’ex Manchester City non riesce a schiacciare in porta una bella punizione calciata da Baines e il tiro finisce ancora alto.
Si conclude senza altre occasioni da segnalare la prima frazione di gioco, con un Everton lento, stile Roberto Martinez, e con il Southampton in vantaggio.

Nel secondo tempo i Saints rientrano in campo cercando subito il gol che metta la partita quasi al sicuro ed al 49° va molto vicino al 2-0: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Hoejbjerg, che da posizione defilata salta Bolasie e conclude in porta, ma il suo tiro va a sbattere contro il palo esterno.
Al 55° Bolasie prende palla a centrocampo, arriva con velocità al limite dell’area di rigore e con destro ad incrociare prova a trafiggere Forster, ma la palla finisce fuori di poco.
57°, Austin si rende di nuovo pericoloso con un colpo di testa, piazzato all’angolino basso, ma una grande parata di Stekelnburg gli strozza l’urlo in gola.
Al 76° Baines salva in tuffo su un cross di Sims che avrebbe smarcato Austin. 1 minuto più tardi Ward-Prowse riceve palla proprio da Austin (che l’aveva recuperata a seguito di un pasticcio di Stekelenburg), ma da ottima posizione senza alcuna pressione manda il pallone fuori.
80°, altra grandissima occasione per il Southampton: Ward-Prowse stoppa la palla e calcia, ma prima Stekelenburg e poi Jagielka sulla linea salvano ancora l’Everton.
Nei minuti restanti i Toffees provano ad agguantare un insperato pareggio, ma attaccano con disordine senza avere grandi idee ed il risultato rimane fino al fischio finale sull’1-0.

Purtroppo quanto fatto vedere in campo oggi dall’Everton è molto preoccupante: si è visto che il problema non sono soltanto i singoli (per dire, non basterebbe sostituire Barkley con Mirallas o Jagielka con Funes Mori), perché a quanto fatto vedere negli ultimi due mesi la principale causa di questa crisi (sì, l’Everton è in crisi, inutile negarlo) è la quasi totale mancanza di gioco ed i risultati ne sono la dimostrazione. Questi non sono certamente gli uomini “scelti” da Koeman, visto che la colonna portante della squadra è quella che fu di Martinez, ma l’olandese deve porre un rimedio nel minor tempo possibile a questa situazione…

SOUTHAMPTON VS EVERTON 1-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Southampton (4-3-3): Forster; Cedric, Fonte, Van Dijk, Bertrand; Hoejbjerg, Romeu, Ward-Prowse; Redmond, (79° Clasie) Austin (89° Long), Sims (84° McQueen).
Panchina: Taylor, Yoshida, Reed, Rodriguez. Allenatore: Puel

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Jagielka, Williams, Baines (82° Valencia); Barry, Gueye; Lennon (64° Deulofeu), Barkley (70° Mirallas), Bolasie; Lukaku.
Panchina: Robles, Funes Mori, Holgate, Cleverley. Allenatore: Koeman

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA