10 giorni in Corsica: cosa fare?

Cibo, viuzze, albe e tramonti, cultura, cucina tipica storia e località imperdibili… tutto ciò per 10 giorni in Corsica.

In 10 giorni è possibile godersi una splendida vacanza in questa terra stupenda, ricca di attrattive di diverso tipo e capace di far dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Divertimento & avventura, ebbene queste due cose si incontrano perfettamente in Corsica: questo luogo è per estensione la quarta Isola del Mediterraneo, quindi da ammirare vi è davvero molto, anche in inverno.

[amazon_link asins=’8859206715,8836562620,8837077564,8807721910,8836566952′ template=’ProductCarousel’ store=’magazpragm-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90dc1c23-c8ec-11e6-931e-85caad5b4555′]

Alba in Corsica

Desideriamo partire dall’inizio della giornata per meravigliarsi di questo paese. Se partite in un orario serale o notturno (qui trovate tutti i traghetti che arrivano sull’isola) potreste godere, al vostro arrivo, di un’alba di quelle indimenticabili. È un ottimo modo per entrare in un paese e per trasformare sin dall’arrivo l’intera giornata, non vi pare?

Le caratteristiche della Corsica sono mare azzurro, verdi coste frastagliate e falesie che finiscono in mare.

Visitare diversi Scenari

Come visto, il tratto distintivo di questa terra sono le sue diversità di paesaggi e di stili, capaci di donare all’intera Corsica un fascino assoluto.

Abbiamo poco sopra nominato scenari importanti e caratteristici di questo luogo e oltre a questi ci sono anche le coste e gli stupendi centri turistici sparsi un po’ ovunque da poter visitare e nei quali potersi rilassare, tra un passaggio e l’altro nei differenti luoghi del paese.

Tra storia e città

Visto che avete 10 giorni e siamo già a tre possibili cose da fare, il nostro consiglio è quello di organizzarvi prima di partire. Detto ciò l’altra meta possibile, anche nei mesi invernali, è il Sud della Corsica: se viaggerete in macchina vi godrete anche scorci di questo paese davvero meritevoli di essere contemplati.

Parliamo di storia? Bene! A 100 Km circa da Bastia troverete il Centro di Porto Vecchio, un’attrazione davvero interessante per i turisti che ha al suo interno svariate attività. Successivamente potreste optare per una passeggiata da fare tra le piccole vie del borgo antico, questa certamente non potrà mancare all’appello delle cose da fare.

Il Trekking

Valida ovviamente per chi appunto ama questa attività. Passeggiare a piedi visitando le bellezze naturali di un luogo è sempre e comunque. Il consiglio in questo caso è quello di non perdervi il sentiero dei doganieri, un percorso a picco sul mare.

Bonifacio

In conclusione dovrete necessariamente visitare Bonifacio, sempre nel Sud della Corsica. Una città affollata e strapiena di vita, un luogo dove ammirare la Chiesa di Santa Maria Maggiore, ovvero quello che è il simbolo sacro della città, ma la meraviglia di questo luogo sono anche i vicoli e gli stretti passaggi che coniugano la Città Alta e la Città Vecchia.

A questo punto le vostre 10 giornate in Corsica saranno terminate ma non prima di assaporare per il pranzo o per la cena i sapori di questa terra meravigliosa….


Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA