Manita Barca con dopppietta Luis Suarez più Messi, Turan e Vidal. Atletico Madrid col fiatone in casa col Betis grazie a Gaitan.
Barcellona a valanga sul Las Palmas con doppietta di Luis Suarez che apre e segna il terzo gol per un totale di 14 gol in questa stagione
A completare l’opera ci pensano Messi anche lui al suo 14^ gol in stagione Turan e Aleix Vidal.
Con questi tre punti i blaugrana salgano a 38 punti a -2 dal Real Madrid che deve ancora giocare e ha una partita da recuperare per l’impegni al Modiale dei club.
Più sofferta la vittoria dell’Atletico Madrid che s’illude andando in gol dopo soli 8′ con Gaitan contro il Betis, il gol che alla fine da i tre punti e il quarto posto in Liga con 34 punti a -2 dal Seviglia che deve ancora giocare.
Le altre due gare giocate il sabato finiscono entrambe in parità senza reti tra il Leganes e l’Ath. Bilbao e il Deportivo La Coruna e il Villarreal.
Un punto che non giova a nessuno specialmente al Villarreal ch’è quinta a 31 punto.
La domenica calcistica in Spagna s’apre con il Valencia in cerca di punti e tranquillità che ospita l’Espanyol all’ora di pranzo. Per proseguire nel pomeriggio con altri tre incontri. Il Celta Vigo che ospita l’Alaves, il Gijon in casa con i baschi dell’Eibar e il Granda che se la vede con l’Osasuna. In serata il big match Siviglia che ospita il Real Madrid nel remake del match giocato in settimana nel Copa del Rey.