Juve Stabia: Il Futuro si gioca in Sicilia
Doppietta in trasferta per la Juve Stabia. Le vespe archiviata la partita di Monopoli torneranno in trasferta e per due volte la Juve Stabia sarà di scena nella regione Sicilia. Prima tappa a fine mese sarà il Messina allo Stadio San Filippo Dove le vespe negli ultimi anni si sono regalate due ottime partite prima con Pancaro e poi con Zavettieri al timone di comando. Altro week end altro giro in Sicilia e sempre nella parte orientale le vespe saranno di scena nella città di Siracusa contro i nostri amici Leoni. Stadio San Filippo, Stadio De Simone, le vespe sull’isola si giocano un pezzo importantissimo di promozione.
Conosciamo il San Filippo, teatro della prima tappa della Juve Stabia.
Lo stadio San Filippo “Franco Scoglio” di Messina è il campo da gioco del Messina a partire dal 17 agosto 2004, data in cui ha sostituito il vecchio stadio Giovanni Celeste.[1] È lo stadio più grande della Sicilia, disponendo di una capienza complessiva di 38 722 posti a sedere.
L’impianto prende il nome dalla zona in cui sorge, nella periferia meridionale della città. È facilmente raggiungibile dall’omonimo svincolo autostradale. È stato inaugurato ufficialmente il 17 agosto 2004, con un incontro amichevole tra il Messina e la Juventus, disputatosi davanti a circa 40 000 spettatori e conclusosi con la vittoria dei bianconeri grazie a una rete di Emerson. Il primo incontro ufficiale disputato al San Filippo è datato 22 agosto 2004, valevole per la Coppa Italia, e giocato dal Messina contro l’Acireale. Il risultato finale è stato 4-0 per i messinesi, con reti di Zampagna, Parisi, Yanagisawa e Rafael.
Il 13 febbraio 2016 l’assessore alle politiche dello Sport della Città di Messina Sebastiano Pino, ha dichiarato che è stato ultimato l’iter burocratico per intitolare a Franco Scoglio lo Stadio San Filippo