Scossa di 5,3 ancora nelle stesse zone del 24 agosto. Indetta la riunione al Palazzo del Comune di Amatrice.
Alle ore 10,25 di oggi 18 gennaio una forte scossa di magnitudo 5,3 ML ad una profondità di 9,2 Km si è sviluppata Epicentro Montereale nell’Aquilano, lo stesso del 24 agosto, che fu di 6,5.
Amatrice ancora coinvolta con crolli, anche le altre cittadine interessate dal terremoto del 24 agosto scorso, come Cumuli, Scapitignano, ecc.
Nuovi crolli nella zona rossa di Amatrice, mentre continua a nevicare, con le persone sono ancora nei container che sono uscite subito fuori.
La Protezione Civile subito attivata per il controllo della situazione.
Subito indetta la riunione al palazzo del Comune di Amatrice col Sindaco Pirozzi e la Protezione Civile e tutte le forze in campo.
Scuole evacuate a Rieti.
Ad Ascoli Piceno una lunga scossa è stata avvertita con una forte intensità.
Già dalla nottata ci sono state altre scosse di terremoto segnalate nelle Marche, ale ore 5,03 a Macerata, di magnitudo 3.
Due scosse di terremoto sono state registrate questa mattina nella provincia di Roma, con epicentro nella zona dei Castelli Romani. La prima, di magnitudo 2.2, è stata rilevata dall’Ingv alle 8.29, la seconda, di magnitudo 2.5, alle 8.33.
Altre due scosse si erano verificate nella notte, la prima di magnitudo 2.4 alle 4.01 e la seconda di magnitudo 2.3 alle 4.50.
Ancora alle 11,15 si è sentita una lunga scossa di terremoto a Roma, anche in diretta dalle sedi della RAI.