Liverpool-Swansea regala un match dai due volti. Noioso il primo tempo, spettacolare il secondo. Clamoroso il finale da Anfield Road
Primo tempo senza emozioni
Partita confusa sin dall’inizio, con i padroni di casa a dirigere il gioco ma senza successo. Al minuto 16, Lallana ha due occasioni per il Liverpool senza centrare la porta,mentre al 20′ è Carrol a sparare sulla difesa dei reds.
Primo tempo a reti inviolate e zero tiri nello specchio.
[amazon_link asins=’B00CPPNV8G,B00OI54DQK,B01EOFQ7W6′ template=’ProductCarousel’ store=’magazpragm-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ac21c9d9-dfec-11e6-b825-d9e478e0db59′]
Secondo tempo con gol a grappoli
Passa subito lo Swansea, che con lo spagnolo Llorente che prima (48′) su un’azione d’angolo confusa e poi (52′) su un bellissimo cross dalla catena di destra, ne fa due in appena 4 minuti, per la gioa del proprio manager e del suo vecchio allenatore, Antonio Conte, che lo vorrebbe in casa Chelsea. Clamoroso ad Anfield con il doppio vantaggio del fanalino di coda della Premier League.
Corre ai ripari Klopp. Fuori Coutinho in lenta ripresa e dentro Starridge. Il Liverpool si riversa in attacco e tra confusione e belle giocate riesce ad acciuffare il pareggio con una bella doppietta di Firmino. Il primo di testa (forse una leggera spinta ai danni del proprio marcatore) su ub bel cross tagliato in area, il secondo con una volèe di drop in area di rigore. Entrambi i gol davvero belli.
I reds ci credono e spingono a tutta forza. Al minuto 73′ la doccia fredda per i padroni di casa. Sigurdsson in un contropiede micidiale, con rimpallo che lo favorisce per la conclusione finale, è bravo a beffare Mignolet e a portare lo Swansea sul 3 a 2.
Il Liverpool si rituffa in attacco alla ricerca del pareggio, ma sono vani i tentativi con Lallana sfortunato sul finale e Fabianski che difende con i denti la propria porta. Clamoroso ad Anfield. Liverpool-Swansea 2-3.
Il commento al match
Partita ricca di gol ma confusionaria dal primo all’ultimo minuto. Non è un bel Liverpool quello che si è visto oggi, anche se a elementi in grande forma come Firmino e Wijnaldum. Klopp dovrà pensare bene a come risollevare il morale del proprio team. Capolavoro Swansea, che torna in Galles con una vittoria importante grazie ad un sontuoso Llorente, che regala una bellissima giornata ai propri tifosi e al manager Paul Clement.
La classifica di Premier League
Liverpool (45pt) a -7 dal Chelsea (52pt), ma che ancora deve giocare il suo match e che rischia l’aggancio dal City (42pt) di Guardiola e il sorpasso dei Gunners (47pt) di Wenger, mentre in coda lo Swansea (18pt) è momentaneamente fuori dalla zona retrocessione in attesa dei match di Crystal Palace (16pt), Hull City (16pt) e Sunderland (15pt).
Tabellino Liverpool-Swansea 2-3
Reti: 48′, 52′ Llorente (S); 54′, 69′ Firmino (L), 73′ Sigurdsson (S)
Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Lovren, Klavan, Milner; Wjnaldum ( 94′ Matip), Henderson, Can ( 71′ Origi): Lallana, Firmino, Coutinho ( 57′ Sturridge).
Swansea (4-2-3-1): Fabianski; Olsson ( 79′ Rangel), Mawson, Fernandez, Naughton; Cork, Carroll; Fer (94’ Fulton), Sigurdsson, Routledge; Llorente (83’ Borja Baston).
Ammoniti – 35′ Klavan (L), 90′ Fer (S)