Hull non pervenuto, la prestazione è da incubo. Cottagers perfetti.
È stata una settimana dura per l’Hull, tra l’eliminazione in EFL Cup dopo la vittoria contro lo United, e la perdita del giocatore più rappresentativo Robert Snodgrass, passato al West Ham per solo 10 milioni di sterline. Silva intanto, si è già lamentato, rendendo l’ambiente sempre più pesante. Fulham invece, molto più tranquillo non aveva nulla da perdere e può provare la scalata in coppa.
CRONACA: Moduli a specchio, 4-2-3-1 per ambe squadre, Fulham con gli ex Aluko e Cairney, Hull che torna con Hernandez punta e presenta il debutto da titolare per Markovic. Si parte con calma, con le due squadre che si studiano. All’8′ arriva la prima tegola per l’Hull: Davies subisce una ricaduta e viene sostituito da Maguire. Al 16′ arriva la seconda tegola, infatti il Fulham si porta in vantaggio con un tiro al volo di Aluko, assistito da Kalas con un colpo di testa. L’Hull City prova una reazione però è piuttosto timida, prima Diomande poi Hernandez ci provano, ma Bettinelli è attento. Nel finale della prima frazione, è il Fulham a dominare e a trovare la seconda rete, con il classe 2000 Sessegnon, ma viene annullato per fuorigioco. Nel recupero è Odoi su un angolo a costringere Jakupovic a un miracolo.
L’inizio della seconda frazione illude Silva e l’Hull, infatti i Tigers trovano la rete del pari al 49′, Robertson crossa al centro, Evandro si tuffa e incorna a rete. Prima rete in maglia Hull per il Brasiliano. La gioia dura poco, cinque minuti, e i Cottagers si riportano in vantaggio con Chris Martin. Silva, tenta la carta Niasse, ma non incide. Al 66′ Sessegnon dopo la rete annullata nella prima frazione, può gioire e siglare il 3-1 che chiude definitivamente il match. Il Fulham continua a spingere e trova la quarta rete con Johansen su assist di Cairney. La partita dell’Hull City si riassume in un episodio accaduto all’86’: i Tigers hanno un rigore per fallo di Kalas su Robertson, Hernandez calcia ma Bettinelli lo respinge, sulla palla torna l’uruguaiano che viene steso dal portiere. Altro rigore, sempre Hernandez, sempre Bettinelli che para un’altra volta.
Finisce così, risultato forse troppo largo ma giusto. Sconfitta bruciante per l’Hull, insufficienti specialmente Elabdellaoui e Markovic, proprio i due nuovi acquisti.
TABELLINO: Fulham: Bettinelli; Sessegnon, Ream, Kalas, Odoi: McDonald, Johansen, Aluko (80′ Ayitè), Cairney (88′ Fredericks), Piazon, Martin. (83′ Petsos)
Hull City: Jakupovic; Elabdellaoui, Davies (8′ Maguire), Huddlestone, Robertson: Evandro (74′ Tymon), Meyler (62′ Niasse), Markovic, Diomande, Clucas: Hernandez.
MARCATORI: Aluko 17′ (F), Evandro 49′ (H), Martin 54′ (F), Sessegnon 66′ (F), Johansen 78′ (F)
AMMONITI: Kalas, Odoi, Johansen (F), Maguire, Markovic (H)