I super interventi del portiere svizzero assicurano un punto ai Tigers, che nel finale colgono un palo con Markovic.
La sfida senza fine, è meglio considerare così la partita tra Manchester United e Hull City. Quattro (aggiungendo questo) gli scontri in questa stagione: lo 0-1 United del 27 agosto al KCOM valevole per la Premier League, gli altri invece sono valevoli per la semifinale dell’EFL Cup che hanno visto passare in finale i Red Devils; sicura del 2-0 dell’andata all’Old Trafford, la squadra di Mourinho è caduta ad Hull, perdendo 2-1 ma trovando comunque l’obbiettivo Wembley. Proprio da quella partita riparte Marco Silva, pronto a replicare un altro scherzetto…Silva che ancora una volta sorprende tutti lanciando un 4-2-3-1 difensivo, con Tymon a fare la finta ala, mentre in attacco si affida alla forza esplosiva di Oumar Niasse. Mou, invece, si affida ai soliti in avanti, mentre in difesa preferisce Rojo a Smalling.
CRONACA: La prima occasione è dell’Hull, all’ ottavo minuto su una punizione di Markovic, Maguire impatta di pochissimo a lato. Il Manchester alza la pressione e domina gran parte della prima frazione prima è Ibra a spaventare e Jakupovic è attento, poi Pogba lasciato tutto solo, calcia addosso al portiere svizzero. Nonostante il dominio, lo United ha fatto molto fatica a costruire gioco, grazie a una difesa in stato di grazia. Mourinho, allora, decide di mettere Rooney ma la mossa non funziona, infatti nei primi minuti della seconda frazione è Rashford a sfiorare la rete, su assist di Pogba. I Red Devils si lanciano all’attacco, Silva decide per il debutto di Ranocchia. Dal 70′ diventa un super assedio, ed è tre minuti dopo che Jakupovic s’inventa la parata dell’anno, su un tiro di Mata da due metri. Con la rabbia crescente e la fretta incessante lo United lascia tanti spazi, l’Hull City colpisce in contropiede, Markovic, tutto solo, colpisce il palo a botta sicura. E sull’altro contropiede Hernandez calcia debolmente. Lo show di Jakupovic finisce al 95′ quando para un tiro insidiossimo di mister cento milioni. Per l’Hull è un punto che fa davvero morale, mentre per il Manchester è una pura beffa.
TABELLINO: Manchester United: De Gea; Blind, Rojo, Jones (56′ Smalling) , Valencia; Carrick (45′ Rooney) , Herrera, Rashford, Pogba, Mkhitaryan (61′ Mata); Ibrahimovic
Hull City: Jakupovic; Meyler, Dawson, Maguire, Robertson; Clucas, Huddlestone, Markovic, Evandro (72′ Elabdellaoui), Tymon (65′ Ranocchia); Niasse (69′ Hernandez).
AMMONITI: Rooney (MU), Markovic, Niasse, Meyler, Clucas (HC)