Home Calcio Premier League Stoke City vs Everton, le pagelle dei Toffees: balla Holgate, Schneiderlin il migliore

Stoke City vs Everton, le pagelle dei Toffees: balla Holgate, Schneiderlin il migliore

0
Stoke City vs Everton, le pagelle dei Toffees: balla Holgate, Schneiderlin il migliore
Everton, ufficiale la cessione di Tom Cleverley al Watford

Ecco le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, dopo Stoke City vs Everton 1-1.

<strong>ROBLES: 7 – Altra ottima prestazione che da ragione a Koeman sul fatto di assegnarli di nuovo il ruolo da titolare a discapito di Stekelenburg. Nel primo tempo salva a più riprese la porta della sua squadra soprattutto con due grandi parate su Arnautovic.
HOLGATE: 5 – Forse la peggiore prestazione con la maglia dell’Everton, ma l’età lo giustifica ampiamente. Un passo falso ci può stare, anche considerando che il ruolo di terzo della difesa a 3 non è ancora propriamente il suo. Lascia molti spazi nella sua zona di competenza dove Arnautovic va a nozze e così viene sostituito a fine primo tempo.
WILLIAMS: 6 – Come tutta la difesa balla nel primo tempo, ma nella ripresa col passaggio alla difesa a 4 migliora così come tutta la squadra. compiendo anche diversi interventi decisivi con gli avversari lanciati in contropiede.
FUNES MORI: 5.5 – Dalla sua parte c’è Afellay, che è non è in stato di grazia come il compagno dalla parte opposta, ma qualche grattacapo lo riesce a creare comunque, con un Funes Mori distratto soprattutto nello scalare la marcatura su Crouch.
COLEMAN: 6 – Spinge molto senza riuscire però ad incidere in fase offensiva, tranne quando, complice una sfortunata deviazione di Shawcross, consente all’Everton di pareggiare con un tiro-cross. Soffre parecchio sia Arnautovic che Adam, che si allarga dalla sua parte.
DAVIES: 6 – Leggermente in ombra rispetto alle ultime spettacolari prestazioni, ma grazie a qualche spunto sulla trequarti riesce ad arrivare alla sufficienza.  Sulla prestazione complessiva avrà influito anche la poca conoscenza con Schneiderlin.
SCHNEIDERLIN: 7 – Come si dice, buona la prima. Alla prima partita da titolare fornisce una grande prova al servizio della squadra, in cui unisce la qualità anche a tanta quantità, soprattutto in fase di disimpegno, quando la squadra era troppo schiacciata nella propria metà campo.
BAINES: 5.5 – Per l’intero corso della partita si fa notare poco, sia in fase di spinta che in difesa, dove Afellay non gli crea grandi grattacapi. Troppo poco propositivo, con Lukaku soprattutto che risente molto la mancanza dei suoi cross.
MIRALLAS: 6 – Con coraggio e grinta prova a trascinare i suoi compagni in attacco nel primo tempo, ma la difesa dello Stoke City è ben serrata e non consente granché. Premiamo comunque la sua buona volontà. Esce nel momento in cui l’Everton spinge maggiormente per far posto a Lookman.
BARKLEY: 5 – Insieme ad Holgate il peggiore in campo, ma mentre il difensore gioca per soli 45 minuti, a lui Koeman concede la possibilità di rimanere in campo per l’intera partita. Non da continuità alla buona prova contro il Crystal Palace, ma ormai non è più una novità…
LUKAKU: 6 – Spazia molto per l’intero arco dell’attacco, ma non trova fortuna. Non riesce praticamente mai a concludere verso la porta avversaria, se non con qualche tiro dalla distanza piuttosto velleitario.
MCCARTHY: 6.5 – Con il suo ingresso in campo il centrocampo ha più sostanza ed oltrepassarlo per lo Stoke City non è così facile come nella prima frazione di gioco. Ha anche il merito di entrare subito in partita, da vero giocatore importante.
LOOKMAN: 6.5 – Anche stavolta il suo ingresso in campo è come una scossa per i compagni: si presenta con un tiro pericolosissimo che solo un grande riflesso di Grant sventa in corner. La sua crescita prosegue bene.
KOEMAN: 6.5 – Dopo un primo tempo in netta difficoltà nella ripresa inizia subito sostituendo Holgate e cambiando sistema di gioco. I risultati si vedono subito e riesce a mantenere il pareggio senza rischiare più di tanto ed andando anche vicino al gol del vantaggio dopo l’inserimento di Lookman, che cresce di settimana in settimana. Giocare contro una squadra come lo Stoke City non è mai facile, ed anche se c’era la possibilità di accorciare sul Manchester United, va comunque bene anche un pareggio. Adesso lo attende la preparazione di una partita difficile come quella contro il Bournemouth…


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here