La Roma passa allo Scida. Le pagelle dei giallorossi


La Roma ripete quanto fatto dai rivali bianconeri mercoledì e batte anche lei per due reti a zero il Crotone.

Una Roma che pur senza entusiasmare non va praticamente mai in difficoltà contro un Crotone molto schiacciato in difesa. Al 17′ I giallorossi possono andare subito in vantaggio grazie a un rigore un po’ generoso concesso dall’arbitro che Dzeko però mette a lato. Al 42′ però da un’ottima giocata di Nainggolan nasce il vantaggio dei Giallorossi. Nella ripresa gli uomini di Spalletti tengono praticamente sempre in mano la gara e dopo varie occasioni trovano anche il gol del 2-0 con Dzeko che stavolta non sbaglia. Di seguito le pagelle dei giallorossi:

Szczesny 6: Il Crotone crea poco, arrivando al tiro solo da fuori area e lui, senza compiere miracoli, si fa trovare pronto.

Manolas 6: Qualche lancio fuori misura e qualche scelta sbagliata quando la Roma prova a far girare palla ma nel complesso gioca una gara più che discreta.

Fazio 7: Detta i tempi al centro della linea difensiva, svettando, anticipando e salendo sempre col tempismo giusto.

Rudiger 6+: Solita partita “sporca” sul centro sinistra della difesa a tre. Cade per terra, scivola, si “ingobba” quando necessario ma è sempre abbastanza efficace.

Peres 6: Corre molto e dialoga bene con Salah sulla fascia destra anche se raramente dai suoi piedi nasce qualcosa di pericoloso. Dal 88′ Rui SV

Emerson 6.5: Non si vede tantissimo visto che i giallorossi preferiscono attaccare sul lato opposto ma quando viene chiamato in causa non è mai “banale”.

Paredes 6: Sull’azione che porta al gol di Dzeko ci mostra come la qualità non gli manchi affatto, anche se durante il resto della gara appare un po’ sottoritmo.

Strootman 7: È un vero e proprio trattore in confronto ai centrocampisti del Crotone oltre a farsi apprezzare per la solita saggezza e velocità di pensiero.

Nainggolan 7.5: Dopo le polemiche dell’ultima settimana risponde come solo i campioni come lui sanno fare: Scende in campo con il temperamento e la personalità di sempre, non sbaglia nulla e va ancora una volta in rete, portando avanti i suoi allo scadere del primo tempo. Dal 90′ Perotti SV

Salah 6: Torna a vestire la maglia giallorossa (oggi in formato bianco) dopo la delusione in Coppa D’Africa senza però incidere particolarmente se non per l’ottimo movimento e assist sul gol del raddoppio giallorosso oltre che per un rigore (molto dubbio) procurato, sul quale però non ha molti meriti. Dal 80′ De Rossi SV

Dzeko 6: Difficile dare un voto alla sua prestazione. Non entra in campo con la concentrazione giusta e al 17′ sbaglia ancora dagli undici metri, poi però nel secondo tempo ha il merito di chiudere la gara con un “piattone” a porta spalancata.

Spalletti 7: La sua Roma non brilla particolarmente ma soffre pochissimo e vince come solo le grandi squadre sanno fare.
Fine della conversazione in chat

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

Torre del Greco, taglio del nastro al riqualificato belvedere di via Sotto ai Camaldoli

Torre del Greco -  Panchine tinteggiate, nuovi attrezzi ginnici e giostrine, recinzione per salvaguardare l'intera area. Si presenta così il belvedere di via Sotto ai...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA