La Roma supera a pieni voti l’esame Villareal. Le pagelle dei giallorossi

Gli uomini di Spalletti si impongono con un secco 4-0 nella notte di Villareal e mettono un piede e mezzo agli ottavi di Europa Leauge.

Prestazione di grande livello quella dei giallorossi in terra spagnola. La Roma si porta in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie a un destro magico di Emerson sotto l’incrocio dei pali e ipoteca la qualificazione grazie a una tripletta di un grande Dzeko nei successivi 45 minuti. Di seguito le pagelle dei giallorossi:

Alisson 6.5: Corre un paio di rischi quando prova a giocarla coi piedi, ma per il resto mostra una più che buona sicurezza tra i pali.

Rudiger 6.5: Aiutato da un Villareal poco pericoloso dalla sua parte, si muove sempre bene e avanza intelligentemente più di qualche volta per fornire un opzione in più in fase di possesso. Dal 26′ St. Jesus SV

Fazio 7: Solita prestazione rocciosa per il comandante della difesa giallorossa che guida nella direzione giusta un reparto che pare funzionare sempre meglio.

Manolas 6: Alterna ottime chiusure ad altre meno precise. Continua il periodo “opaco” del difensore Greco (forse già con la testa lontana da Roma).

Peres 6: Non inizia male, poi nella ripresa finisce paradossalmente per spegnersi nonostante le occasioni che gli spagnoli gli lasciano.

Palmieri 8: Spinge tanto e praticamente sempre bene lungo l’out di sinistra. Indovina in ogni situazione la scelta come al 40′ quando con un destro chirurgico dalla distanza porta in vantaggio la Roma. È l’uomo del momento.

De Rossi 6.5: Il lavoro di filtro davanti alla difesa è ancora una volta eccellente e anche la sua partita è nel complesso positiva, malgrado un piccolo momento di confusione nel primo quarto d’ora del secondo tempo.

Strootman 7: Molto bravo nel dare sostegno alle iniziative offensive dei giallorossi e nell’architettare quindi più di qualche pallone illuminante, dimostrando così di pensare più velocemente (a volte anche troppo) rispetto ai suoi compagni. Solidità e sapienza, è lui il simbolo della Roma che sta nascendo.

Nainggolan 6.5: Parte forse qualche metro indietro rispetto al solito e questo determina una minore presenza in zona gol, per il resto detta legge come sempre appena la palla passa dalle sue parti. Dal 45′ St. Paredes SV

El Sharaawy 6.5: Partita molto tattica quella del Faraone che pur senza pungere mai realmente, offre sempre un buon sostegno a Dzeko e aiuta tanto la squadra in fase di ripiego. Dal 17′ St. Salah 6.5: Entra subito bene mettendo in mostra qualche cambio di direzione dei suoi e servendo a Dzeko l’assist per il gol del 2-0 che di fatto fa sprofondare il sottomarino giallo.

Dzeko 8.5: Spinge praticamente la Roma agli ottavi grazie a una prestazione superba condita da tre gol da vero centravanti. Il secondo in particolare è quasi un’opera d’arte.

Spalletti 8: C’è tutta la sua mano in questa vittoria. I giallorossi infatti non solo concedono pochissimo agli avversari, ma riescono anche ad aprire in due la miglior difesa di Spagna.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA