Mio Assicuratore, il broker virtuale

Mio Assicuratore è il broker virtuale nato da una Start up tutta italiana con a capo Giorgio Campagnano

Le Start up digitali made in Italy continuano a riscuotere successo e dalla capitale arriva l’esperienza di Giorgio Campagnano​, figlio d’arte nel ramo delle assicurazione (quinta generazione). Campagnano ha scoperto il mondo delle start up al NYU di New York e fonda una compagnia di broker assicurativi online: MIO Assicuratore.

Appena due anni e Mio Assicuratore diventa un successo: 250 prodotti, 100.000 utenti registrati e una crescita del 30% mensile.

Il grande successo di MIO Assicuratore, che è un comparatore online che analizza e confronta premi e polizze tra le 27 compagnie assicurative partner e altre offerte in rete, ha spinto solide realtà come H-Farm e Pi Campus​ ad interessarsi al progetto, e ha convinto anche un gruppo di business angels​ tra i quali Vito Lomele, fondatore di Jobrapido​.

La carta vincente è stata sicuramente quella di aver stipulato la patnership con 27 compagnie assicurative europee,  che rappresenta un vero valore aggiunto della start up di Giorgio Campagnano e il socio Carlo Martini, specializzato in Ingegneria Informatica presso La Sapienza di Roma.

Mio Assicuratore è tra le migliori realtà nel settore delle assicurazioni online, con un portale navigabile con qualsiasi tipo di device in circolazione.

Giorgio Campagnano intercettato dichiara:

Il nostro obiettivo primario è consentire a tutti gli utenti di confrontare le offerte assicurative dei nostri partner​, evitando che la ricerca consideri soltanto il prezzo. Una buona assicurazione non è soltanto quella offerta al prezzo più basso ma è quella che al minor costo offre anche le garanzie migliori​. La consapevolezza di quel che si acquista consente di far crescere la fiducia del cliente ​e ci permette di trasformare una semplice consultazione effettuata sul sito in un acquisto

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA