Napoli-Juventus, pareggio stretto per gli azzurri


Napoli-Juventus è stata una partita ben giocata dagli azzurri, ma che finisce in pareggio. Juventus subito avanti, Napoli di ripresa

Napoli-Juventus era la partita del ritorno di Higuain, ma l’ex azzurro si è visto poco, praticamente annullato dalla difesa azzurra. La Juve, escluso l’azione del gol, non ha mail calciato in porta ed ha pensato esclusivamente a difendersi.

http://gty.im/663805970

Il gol di vantaggio dopo 5 minuti avrà accentuato questo gioco, ma francamente gli azzurri meritavano di più. Il Napoli ha giocato una aprtita gagliarda, con Jorginho a dirigere, Allan a lottare e Hamsik a infilarsi dappertutto. Ottimo Insigne che sulla fascia sinistra ha dettato legge, buona partita di Callejon sempre pericoloso con le incursioni, lottatore Mertens nonostante il dazio fisico. Proprio il belga è stato autore dell’assist a chiudere la triangolazione del gol di Hamsik, coincidenza vuole, praticamente uguale al gol della Juve ad opera di Khedira. Sempre Mertens ha colpito un palo da posizione impossibile, dopo aver rubato palla a Buffon su un retropassaggio sballato.

http://gty.im/663822352

Ai punti il Napoli meritava, ma la Juve ha avuto l’umiltà di difendersi, nonostante sia una squadra tecnicamente e fisicamente superiore.

La classifica

Il Napoli perde due punti dalle due laziali, con la Roma che scappa a 4 punti, e la Lazio che si avvicina a 4 punti, e con lo scontro diretto in casa nella prossima giornata.

Juventus 74
Roma 68
Napoli 64
Lazio 60
Atalanta 58
Inter 55

Tabellino Napoli-Juventus 1-1

Reti: Khedira (J) 7′ p.t.; Hamsik (N) 15′ s.t.
Napoli (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic (dal 34′ s.t. Ghoulam), Allan (dal 23′ s.t. Zielinski), Jorginho, Hamsik (dal 30′ s.t. Rog); Callejon, Mertens, Insigne. (Sepe, Reina, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Pavoletti, Diawara, Milik). All. Sarri.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Marchisio (dal 34′ s.t. Dybala), Khedira; Lemina (dal 15′ s.t. Cuadrado), Pjanic (dal 41′ s.t. Rincon), Mandzukic; Higuain. (Neto, Audero, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Dani Alves, Rugani, Sturaro, Mandragora). All. Allegri.
Arbitro: Orsato di Schio

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA