Everton vs Leicester, Lukaku, Jagielka e Davies stendono le Volpi

I Toffees asfaltano le Foxes con una grande prestazione: Everton vs Leicester finisce 4-2.

La partita inizia a ritmi impressionanti e l’Everton non si fa affatto trovare impreparato, anzi: dopo 30 secondi Mirallas decide di affondare nella difesa avversaria, arriva in area, la palla arriva a Davies che da 3 metri non deve far altro che spingere la palla in rete per l’1-0.
Il Leicester però non si scoraggia ed al 4° minuto, con i Toffees incredibilmente sbilanciati in avanti, Slimani in contropiede riesce a trafiggere Robles.
Con la partita che prosegue senza soste per poter prendere fiato, al 10° minuto di gioco Albrighton con una punizione da posizione molto defilata riesce a trovare una splendida traiettoria che spedisce la palla nel sette, dove Robles non può di nuovo fare niente: 1-2.
I padroni di casa non demordono, si riposizionano e ricominciano a costruire gioco, andando vicini al gol rima con Lukaku e poi con Gueye. Poi al 23° cross di Barkley per la testa di Lukaku, che con un gran movimento anticipa tutti e fa 2-2.
Al 40° Barkley, uno dei migliori dei suoi nella prima frazione, si presenta a tu per tu con Schmeichel, ed una volta saltato conclude in porta a botta sicura, ma il portiere con un gran balzo riesce a recuperare e devia in corner. Proprio sul calcio d’angolo conseguente battuto da Mirallas, Jagielka riesce ad impattare alla grande il pallone, mandandolo in fondo alla rete: 3-2 a fine primo tempo.

L’Everton parte di nuovo forte nella ripresa, alla ricerca del gol del 4-2 e ci va prima due volte vicino, con Barkley e con Lukaku e poi lo trova proprio con il belga al 57°: angolo ancora battuto da Mirallas, di nuovo per la testa di Jagielka, che stavolta però fa da sponda per Lukaku, il quale con il sinistro supera ancora Schmeichel, realizzando così il gol, valido per la doppietta personale, numero 23 in stagione (staccati Kane e Sanchez, rispettivamente a 19 e 18 gol).
Nel resto della seconda frazione di gioco i Toffees gestiscono il risultato senza grandi affanni, anche quando Shakespeare decide di buttare nella mischia tutti gli uomini offensivi a sua disposizione. L’unica occasione capitata agli ospiti arriva all’88° minuto, con un colpo di testa di Ulloa, respinto prima da Robles e poi allontanato definitivamente da Jagielka sulla linea di porta con una rovesciata.

I padroni di casa escono così ancora una volta vincenti dal Goodison Park ed agguantano l’Arsenal al 6° posto in classifica con 54 punti, a -3 dal Manchester United, con i Gunners che giocheranno domani contro il Crystal Palace al Selhurst Park in uno dei numerosi derby di Londra che sarà tutt’altro che facile affrontare visto che le Eagles sono immischiate più che mai nella lotta salvezza. Se ci si aspettava una reazione rabbiosa dopo il pareggio contro il Manchester United questa è di certo arrivata.
Il Leicester dal canto suo non ha di certo giocato una buona partita, ma le motivazioni in questo finale di stagione, con la salvezza quasi raggiunta, vanno scemando ed inoltre conquistare punti oggi in questo stadio contro questa squadra sarebbe stato difficile per chiunque.

EVERTON VS LEICESTER 4-2, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-3-2-1): Robles; Holgate, Pennington, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin (73° Barry), Davies; Barkley, Mirallas; Lukaku.
Panchina: Stekelenburg, Kenny, J. Williams, Calvert-Lewin, Lookman, Valencia. Allenatore: Koeman

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Amartey, Benalouane, Huth, Chilwell; Gray (61° Mahrez), King, Drinkwater, Albrighton (78° Ulloa); Slimani, Vardy (61° Musa).
Panchina: Zieler, Simpson, Kaputska, Wasilewski. Allenatore: Shakespeare

MARCATORI: 1° Davies (E), 4° Slimani (L), 10° Albrighton (L), 23° e 57° Lukaku

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

Il Paternò vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promosso in Seri eD. Solbiatese battuta con il minimo scarto

Il Paternò è promosso in Serie D Il Paternò batte per 1-0 la Solbiatese, vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promossa in Serie...

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. Addio a Gigi De Luca

Il teatro e il cinema perdono una figura importante. L'attore Gigi De Luca è scomparso all'età di 81 anni nella sua casa di Torre...

Campania, cresce il numero delle bandiere blu

La Campania, terza in Italia per numero di località premiate, ha ottenuto 20 bandiere blu nel 2024, una in più rispetto all'anno precedente. Tra...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA