Pescara – Roma 1-4 Le pagelle dei Giallorossi


I Giallorossi vincono una partita importantissima in ottica secondo posto che li riporta a +4 sul Napoli. All’Adriatico la Roma gioca un bel calcio per quasi tutta la gara mettendo sotto il Pescara e dandogli, di fatto, l’ufficialità della retrocessione.

Di seguito le pagelle:

Szczesny 6,5: Nonostante la Roma a lunghi tratti domini la partita il portiere polacco si ritrova impegnato spesso, facendosi trovare sempre pronto, sul gol non ha nessuna colpa.
Rudiger 6: Schierato nuovamente da terzino destro gioca una partita nella media, anche se ogni tanto mostra un po’ di titubanza quando c’è da difendere correndo verso la propria porta.
Manolas 5,5: Non è concentrato, come praticamente sempre nelle ultime partite. Commette distrazioni che non sono da lui, sul gol della bandiera del Pescara dimentica Benali che mette dentro indisturbato.
Fazio 6,5: Solita partita ottima per il comandante della difesa, i palloni alti con lui passano mai, sempre attento in fase di marcatura.
Emerson 6,5: Il brasiliano, al rientro dall’infortunio, mostra subito di essere in ottima forma. Bene, sia in fase difensiva, con delle ottime diagonale che in fase offensiva dove è sempre propositivo. Dal 80′: Juan Jesus S.V.
Paredes 6,5: Partita di qualità per l’argentino, il fraseggio veloce del primo tempo passa sempre fra i suoi piedi. Gioca sempre di prima e verticalizza sempre nel modo giusto. Dal 82′: Perotti S.V.
Strootman 7: Gioca un livello di calcio superiore, non perde mai un contrasto e sblocca la partita dopo un inserimento da trequartista puro. Quando ha la palla non fa mai la scelta sbagliata, riuscendo sempre a velocizzare la manovra.
Salah 7,5: L’egiziano dimostra sin da i primi minuti di avere il piede caldo, segnando un gol che viene poi annullato per fuorigioco. Avrà comunque il tempo di siglare una doppietta.
Nainggolan 6,5: Una buona partita per il belga, che corre tanto alternandosi con Strootman negli inserimenti in area di rigore. Trova anche il gol del 2-0 che spezza le gambe al Pescara su assist di Dzeko.
El Shaarawy 7: Il “faraone”, ieri, in versione assist-man, riesce a mandare in gol per ben 3 volte i compagni. Gioca bene e mette in difficoltà in più di un occasione la retroguardia del Pescara.
Dzeko 6,5: La sufficienza va alla prestazione sul campo, gioca bene e serve anche l’assist per Nainggolan. L’unica cosa che gli manca è il gol. L’insufficienza va alla reazione per la sostituzione, esagerata per un giocatore esperto come lui. Dal 71′: Grenier S.V.
Spalletti 6: La Roma è messa bene in campo per buona parte della gara. Dalla prima sostituzione, quando ormai la partita è chiusa, la squadra inizia a calare progressivamente regalando anche il gol al Pescara.

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA