Recupero della partita tra l’Arsenal e Leicester
Serata di recupero a Londra per il Leicester che si trova ad affrontare l’Arsenal di Wenger
Le due squadre arrivano con umori differenti, gli ospiti dopo una pausa di oltre una settimana, ultima partita fu quella dall’eliminazione in casa con i madrileni dove hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno. E l’Arsenal, che giusto domenica, ha eliminato la squadra di Guardiola dalla FA Cup conquistando il diritto di giocarsi la finale con il Chelsea di Conte.
Le società si trovano entrambe a dover far i conti con i questioni delicate interne, se da una parte Wenger si gioca il futuro, e, con lui parecchi big, Sanchez in testa, dall’altra parte Shakespeare si trova a dover fare i conti con le continue sirene verso i suoi migliori giocatori.
Non a caso ha dichiarato in settimana che la società non ha nessuna intenzione di cedere i calciatori più rappresentativi, anche se, sembra che si muova in direzioni ben diverse.
Sul fronte Schmaicheal, i dirigenti sembrano quasi decisi ad accettare che il portiere danese trovi nuova collocazione e stanno seguendo vari profili, si va da Hart, in prestito al Torino ma sotto proprietà del ManCity e chiuso da Pep. Molto probabile che accetti un definitivo trasferimento in modo da giocare e non perdere il treno per il torneo in Russia del prossimo anno.
Oltre a Hart, si segue anche con interesse la situazione attorno al portierei dell’Hull, lo svizzero Jakupovic.
In tutto ciò, Vardy durante un’ intervista dichiara che non ha avuto ripensamenti a non essere andato a Londra, sponda Arsenal, che lo ha a lungo corteggiato e fatto vacillare la sua fedeltà al Leicester.
Un possibile partente potrebbe essere Mahrez, ma per poter trattare un suo trasferimento bisognerà presentarsi con un’offerta non inferiore ai 35mln di £. Possibile partente perchè senza le coppe europee e sono con la Premier sembra che si voglia dar maggior spazio allo scalpitante Grey che ha dimostrato parecchie volte spunto e velocità e la dirigenza non se ne vuole privare assolutamente.
Nota dolente per Mendy, ha conosciuto più i medici che i suoi compagni di gioco, possibile una rapida cessione per il centrocampista che, oltre allo scarso minutaggio causa condizioni fisiche precarie si trova ora chiuso da Ndidi, erede a tutti gli effetti dei gradi di quel Kantè che ha intantato i campi dello King Stadium.
Tornando alla partita di questa sera, Wenger teme parecchio la banda di Shakespeare , ben cosciente che “non ha vinto nessuna delle ultime 20 gare contro i Gunners, si trova con una nuova carica ed arriva da una fila di 5 vittorie nelle ultime 7 gare”
Craig invece dopo l’ultima tornata ha alzato la soglia dell’attenzione dichiarando che non sa bene quantio punti ci vorranno ancora per scongiurare del tutto la retrocessione visto che le dirette concorrenti hanno fatto punti e si giocano il tutto per tutto.
Per la gara di stasera oltre a Mandy, non ha fatto parte del gruppo il capitano Morgan che ha stretto i denti per la partita di Champions ma adesso resta fuori a scopo precautivo.
La formazione dovrebbe essere la solita delle ultime partite, Schmichael in porta, difesa con Hurh e Benaulane, Fuchs e Chiwill sulle fasce. Centrocampo con Ndidi e Drinkwater con Mahrez, Albrighton e Okazaki alle spalle di Vardy.
Tamko