Appena finita la partita al Liberty Stadium: Swansea vs Everton termina 1-0.
La partita è assolutamente equilibrata nei primi minuti di gioco, nonostante lo Swansea giochi con una grinta impressionante dettata anche dalla sconfitta dell’Hull City, con la possibilità di superare i Tigers ed andare in zona salvezza.
Al 29° prima grande palla gol e Llorente non si fa pregare: cross di Ayew, colpo di testa dell’ex bianconero che sovrasta Jagielka e da pochi passi batte Stekelenburg per l’1-0.
L’Everton non riesce a reagire come dovrebbe così la prima frazione si conclude con gli Swans in vantaggio.
Nella ripresa Koeman manda subito in campo Barkley per un disordinato Calvert-Lewin, ma i Toffees non riescono praticamente ad entrare in partita, come è già accaduto recentemente contro Chelsea e West Ham (in pratica da quando ci si è accertati della qualificazione in Europa League), e gli Swans cercano il raddoppio, andandoci molti vicini prima con Fernandez, con un colpo di testa da corner, e poi con Fer, che appena entrato con un tiro al volo da centro area costringe Stekelenburg alla grande parata. Da segnalare anche il palo di Ayew, che da ottima posizione con il destro non riesce a realizzare il gol che avrebbe chiuso la partita.
Dalla parte dei Toffees da segnalare soltanto qualche conclusione di Lukaku, agilmente bloccata da Fabianski, che ha ancora l’obiettivo di diventare capocannoniere della Premier League da centrare. Lo Swansea vince quindi meritatamente la partita e si porta in zona salvezza, a +1 sull’Hull Ciy. L’Everton invece, dimostra di non avere ancora una mentalità da grande squadra, non riuscendo a mettere praticamente mai in difficoltà una squadra come quella gallese se non con qualche cross negli ultimi 10 minuti. Una volta arrivata la qualificazione in Europa League, sembra come essersi spenta una luce, sarebbe un peccato concludere così una stagione così importante e positiva.
SWANSEA VS EVERTON 1-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:
Swansea (4-3-1-2): Fabianski; Naughton, Fernandez, Mawson, Olsson; Carroll, Britton (73° Cork), Ki (75° Fer); Sigurdsson; Ayew, Llorente (88° Baston).
Panchina: Nordfeldt, Amat, Narsingh, Kingsley. Allenatore: Clement
Everton (4-3-2-1): Stekelenburg; Holgate (78° Kenny), Jagielka, Williams, Baines; Gueye, Barry (65° Valencia), Davies; Calvert-Lewin (46° Barkley), Mirallas; Lukaku.
Panchina: Robles, Pennington, Williams, Lookman. Allenatore: Koeman
MARCATORI: 29° Llorente (S)
Credit Foto: Facebook