Guida all’acquisto e allestimento di un gazebo


Finalmente l’estate sta arrivando e il bel tempo porta con sé pranzi o cene in giardino, week end in tenda, ma ahimè, non sempre il tempo è un nostro alleato.

Tuttavia non è un problema, perché grazie all’acquisto di un buon gazebo, ci si potrà riparare sia dal sole ma anche dalla pioggia quando le giornate non saranno particolarmente soleggiate. Oltre a questo, il prodotto in questione si rivela un ottimo complemento d’arredo.

Ma come scegliere un buon gazebo pieghevole per esterno? Ecco i nostri suggerimenti al riguardo:

Scegliere un gazebo per l’esterno non è una scelta facile come in apparenza potrebbe sembrare, perché diversi sono gli aspetti da tenere in considerazione, ovvero: tipo di materiali utilizzati per la realizzazione dello stesso, modelli di gazebo, dimensioni in base allo spazio a disposizione, tipi di coperture.

I gazebi possono essere realizzati in diversi tipi di materiali. Tuttavia i più utilizzati sono il legno, il ferro battuto, l’acciaio e infine l’alluminio.

Gazebo in legno

Esso è ideale per chi ha a disposizione degli ampi spazi. E’ perfetto per arredare un terrazzo o un giardino. Sono strutture molto stabili e sono capaci di offrire un grande comfort. Se abbinate a pavimentazioni in legno di teak in questo caso si creerà un’atmosfera particolarmente sublimale.

Gazebo in ferro battuto

Per chi ama l’arredamento in shabby chic, il gazebo in ferro battuto si rivela la soluzione più efficace. Se dipinto di bianco crea quell’atmosfera stile vintage. Il ferro battuto è un materiale robusto e altamente resistente, permette di realizzare delle strutture leggere ma stabili al contempo stesso.

Gazebo in alluminio e in acciaio

Entrambi presentano strutture leggere che possono essere facilmente smontate e rimontate. A tale riguardo si può fare affidamento ai gazebo pieghevoli. L’importante è affidarsi a produttori con rinomata esperienza alle spalle in modo tale da garantirne una perfetta stabilità e sicurezza.

Gazebo pieghevole: vantaggi

Il gazebo pieghevole presenta diversi vantaggi:

  1. leggerezza
  2. facilità di smontaggio e rimontaggio
  3. facilmente ripiegabile
  4. non si rivela ingombrante una volta riposto in casa
  5. è utile anche per mercatini e e fiere all’aperto

Ma come allestire uno stand con un gazebo pieghevole?

In occasione di fiere ed esposizioni è necessario studiare nei minimi particolari l’allestimento di uno stand, a partire dello spazio che si ha a disposizione fino ad arrivare all’impatto che si avrà con il pubblico.

Per esposizioni outdoor ma anche indoor si rende fondamentale l’implementazione di un gazebo pieghevole attrezzato in modo tale da garantirne la stabilità nonché la sicurezza della struttura.

Oltre al gazebo, un occhio di riguardo va anche agli espositori per valorizzare meglio il brand. Ma per non lasciare nulla al caso, perché non integrare all’interno dell’area da esposizione, una pavimentazione personalizzata caratterizzata da tappeti con grafica, o per un arredo più semplice, la moquette colorata?

Così facendo l’attenzione del pubblico sarà focalizzata sul proprio brand, perché, è noto a tutti che l’occhio vuole anche la sua parte!

Quindi occorre studiare tutto nel minimo dettaglio.

Buona fortuna!


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA