Everton vs Watford, partita decisa da Barkley con un tiro dalla distanza

Everton vs Watford è finita 1-0: ecco cronaca e tabellino finale della partita del Goodison Park.

L’Everton comincia bene e dopo 3 minuti ha la prima occasione per andare in vantaggio: doppio scambio al limite dell’area tra Barkley e Gueye, con l’inglese che conclude di sinistro, ma Gomes riesce a parare senza grandi difficoltà.
Al 13° ci prova Jagielka con una girata di destro su corner, ma Gomes è ancora attento.
1 minuto più tardi risponde il Watford con Osaka, che sfrutta una dormita di Barkley a centrocampo e prova il tiro dalla distanza, ma il pallone finisce di poco a lato.
Al 22° Davies sfruttando una bella sponda di Barkley arriva al tiro di sinistro dai 30 metri, il portiere ex Tottenham però ancora una volta respinge in angolo.
La seconda metà del secondo tempo i ritmi calano e lo spettacolo ne risente.

All’inizio della seconda frazione entra Valencia al posto di Holgate, con Koeman che si gioca il tutto per tutto, e viene ripagato al 56°: grande recupero di Jagielka che di prima serve Barkley, il quale una volta arrivato al limite dell’area tira in porta beffando un colpevole Gomes e trovando l’1-0.
I Toffees provano ad andare in gol sfruttando tutti gli uomini offensivi a propria disposizione, tentando soprattutto di mandare a segno Lukaku per il trono dei marcatori, ma di grandi occasioni non ne arrivano fino all’88° con Valencia che lanciato in contropiede arriva a tu per tu con il portiere avversario, che esce bene e gli chiude lo specchio della porta.
Neanche il Watford riesce però a costruire granché, se non un tiro di Okaka da centro area all’86° minuto, che Robles è costretto a respingere per evitare guai peggiori.

I padroni di casa escono così vincenti per l’ennesima volta tra le mura amiche in questo 2017 (9 vittorie su 10, unica sconfitta contro il Chelsea), toccando quota 61 punti, che se lo avessero detto ad inizio stagione in molti avrebbero firmato senza esitare.
Il Watford im di Mazzarri rimane invece piantato a 40 punti, vivendo un periodo difficile nonostante la salvezza sia ormai cosa certa (forse questo ha fatto rilassare fin troppo i giocatori). Gli Hornets vorranno comunque sicuramente chiudere bene il campionato pur non avendo obiettivi da raggiungere…

EVERTON VS WATFORD 1-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-3-2-1): Robles; Holgate (46° Valencia), Jagielka, Williams, Baines; Gueye, Schneiderlin, Davies; Barkley (77°Barry), Mirallas (85° Kone); Lukaku.
Panchina: Hewelt, Kenny, J. Williams, Besic. Allenatore: Koeman

Watford (3-5-2): Gomes; Mariappa, Prodl, Kabasele (36° Zuniga); Janmaat, Doucoure, Behrami (70° Amrabat), Capoue (81°Niang), Holebas; Deeney, Okaka.
Panchina: Pantilimon, Eleftheriou, Watson, Success. Allenatore: Mazzarri

MARCATORI: 56° Barkley (E)

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Pompei arrivano due saluti

Pompei arrivano delle ufficialità in materia di saluti. Il dettaglio nella nota ufficiale FC Pompei comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni del...

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA