Europei U21: La Germania non stecca l’esordio a Tychy.


La prima partita del gruppo C se la aggiudica la Germania battendo in scioltezza la Repubblica Ceca. I tedeschi sprecano molto e il risultato finale indica (solo) 2-0 allo Stadion Miejski di Tychy.

Il primo tempo è dominato dalla Germania che si rende pericolosa soprattutto con Gnabry che colpisce anche un palo ma il vantaggio è trovato grazie da una rasoiata di Mayer, Zima non impeccabile nel gesto atletico vede gonfiarsi la rete dietro di sé. Le uniche timide offensive della nazionale ceca arrivano dai piedi di Cerny e di Schick.

Comincia il secondo tempo e la Repubblica Ceca cerca di alzare la testa ma è subito la formazione tedesca a raddoppiare. Cross in mezzo, Sacek buca l’intervento e Gnabry spiazza Zima.
Bruciata l’occasione del tris in contropiede, 3 tedeschi si trovano ad affrontare solo un difensore ceco ma Meyer scivola al momento del controllo.
Ancora un’occasione sperperata dalla Germania per il terzo goal. Gerhardt crossa in mezzo ma Jankto intercetta con il braccio la palla, l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Selke sul pallone angola alla sinistra di Zima che però gli dice no esibendosi in una parata plastica evita il goal.

 

Embed from Getty Images

 

Germania U21- Repubblica Ceca U21 2-0

Germania U21 (4-2-3-1): Pollersbeck; Gerhardt, Kempf, Stark, Toljan; Dahoud (Dal 66′ Jung), Arnold (Dall’86’ Haberer); Weiser (Dal 76′ Philipp), Meyer, Gnabry; Selke. All.: Kuntz.

Repubblica Ceca U21 (4-1-4-1): Zima; Sacek (Dall’82’ Chory), Luftner, Simic, Havel; Soucek; Cerny (Dal 72′ Hasek), Travnik, Sevcik(Dal 56′ Barak), Jankto; Schick. All.: Lavicka.

Marcatori: 44′ Meyer, 50′ Gnabry

Arbitro: Jesus Gil Manzano di Don Benito (Spagna)


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA