Nasce Verdebaccalà, un panino che arriva da una fusion di idee tra due realtà di Giugliano in Campania. Ecco di cosa si tratta
Il panino Verdebaccalà
Lo storico Fenesta Verde, guidata dalla chef Laura Iodice, e il neonato Cipajo Pub & Girarrosto, reatà gastronomiche di Giugliano in Campania, si sono unite in un panino per dar vita a Verdebbalà, un panino a base di baccalà fritto.
Il baccalà fritto per Verdebaccalà è rivisitato ed accomodato nel bun come protagonista principale. Lo stesso baccalà è reso croccante da una particolare impanatura e, poi, esaltato da una crema di scarola e dal patè di olive nere.
Calimero, Cucuzziell’ e Ricottaro
Il panino Verdebbacalà sarà possibile assaggiarlo solo nel mese di luglio, oltre al menu del pub che è stato rinnovato a cura dello chef Antonio Borzacchelli. il nuovo menu prevede tra gli altri il Calimero (180gr di maialino, avvolto nella provola di Agerola con peperoni gialli saltati in padella ed infine affogato alla crema di peperoni rossi), il Cucuzziell’ (corposo hamburger da 180gr di maialino, alleggerito da una delicata crema di zucchine, una fettina di asiago appena scottata, zucchine alla scapece e foglioline di menta) e il Ricottaro (180gr di Chianina, con un cappello di fiori di zucca, racchiuso nella provola e ricotta romana), solo per citarne alcuni.
Cipajò e Cipaj iberico
Alla base di Cipajò, un pub giovane e carico di entusiasmo, c’è una grande passione per i viaggi, chiaramente l’amore per la cucina e proprio quello che è il Cipaj nella penisola iberica e ripresentato a Giugliano, ossia un centro d’unione e attivismo giovanile volto al miglioramento dei comuni spagnoli locali.