Pomeriggio di presentazioni a Torre del Grifo. Il direttore Lo Monaco ha presentato, infatti, il nuovo staff tecnico capitanato dal tecnico Cristiano Lucarelli. Queste le dichiarazioni del a.d. etneo:
«Il nostro obiettivo è raggiungere la serie B. Faremo di tutto per riuscirci. Ho scelto Lucarelli già da tempo, ma bisognava attendere il 30 Giugno per ufficializzare tutto. Si è fatto un lavoro immenso per risanare una situazione che, solo un anno fa, ci vedeva praticamente falliti. Adesso che c’è stato il risanamento, rilanciamo. Vincere non è facile, ma sputerò sangue e lotterò fino alla fine affinché il Catania ritorni dove merita. Presenteremo la squadra presso il Salone Bellini del Comune di Catania. Il 13 Luglio avvieremo la campagna abbonamenti ed il 9 Agosto ci sarà un’ amichevole tra il Milan e il Betis Siviglia al Massimino»
Queste, invece, le dichiarazioni di mister Lucarelli:
«Una sfida intrigante e bella. Per me e per il mio staff è un onore far parte di questo progetto in una piazza così blasonata come Catania. Con la società ci siamo confrontati sulla rosa. Si può lavorare sia col 3-5-2, ma anche con il 4-3-3 che è un pò il modulo che il Catania ha nel suo DNA. Non voglio individualismi, ma un gruppo coeso e unito. Lodi sarà un valore aggiunto ed è un lusso per questa categoria. Sicuramente ci sarà di grande aiuto. Ho dato un’occhiata ai numeri delle squadre che negli ultimi tre anni hanno vinto il campionato di serie C e mi sono accorto che bisogna segnare il doppio delle reti subite che, devono essere poche (ride). Dovremo fare un lavoro perfetto sia sulle retrovie che lì davanti. Non ho richiesto nessun giocatore del Messina, ma ci sono legato e spero che la società possa risolvere i loro problemi».
Fonte immagine: Itasportpress.it