Il tifo organizzato risponde ai prezzi della campagna abbonamenti della Spal

Nella giornata di oggi la Spal ha presentato la campagna abbonamenti per la stagione 2017-18. I prezzi sono subito apparsi esorbitanti considerando che il meno costoso è quello in curva ovest da 415€ per 18 partite, visto che la prima partita i biancoblu la giocherebbero lontano dal Mazza a causa di lavori.

 

Embed from Getty Images

 

Di seguito il comunicato della Curva Ovest:

È con stupore e rammarico che prendiamo atto dei prezzi emessi dalla società per la nuova campagna abbonamenti.
Stupore perchè non sono i prezzi che ci erano stati anticipati, rammarico perchè questi prezzi ammazzano letteralmente il movimento di curva sul quale da anni spendiamo tempo, energie e gran parte delle nostre vite.
Non è stato previsto almeno un settore, la Curva Ovest, con prezzi popolari e accessibili a un normale lavoratore, non sono stati previsti nè pacchetti famiglia nè sconti per i bambini, è stata innalzata la soglia della disabilità per l’accesso al prezzo ridotto. È inacettabile.
Senza contare gli enormi sforzi economici, visti i costi esorbitanti dei settori ospiti, che dovranno sostenere coloro che non hanno mai perso una trasferta e che nemmeno quest’anno volevano perderla.
Sappiamo perfettamente che un rincaro era necessario, ma quello presentato è assolutamente eccessivo, inadeguato e inaspettato tanto più perchè, comunque, non sposterà gli equilibri economici del campionato che si andrà ad affrontare, ma, al contrario, sposterà l’equilibrio economico di tanti ragazzi, ragazze e famiglie che da sempre seguono la nostra amata S.P.A.L.
La gratitudine enorme verso questa società, il credito smisurato maturato tra la tifoseria e la stima che abbiamo verso presidente e proprietari della Spal, non ci impediranno mai di tacere su argomenti che affossano il tifo organizzato.
L’anno appena passato ha visto il nostro movimento impegnato ai massimi livelli su coreografie, coordinamento dei cori e organizzazioni di trasferte ed eventi. Meritavamo più franchezza e un dialogo più approfondito su questa questione. Per noi, i tifosi e la nostra curva vengono prima di tutto e tutti, è così da sempre e per sempre sarà così. Con qualunque società.
Nell’auspicio che si possa avere in tempi rapidi un incontro per trovare una soluzione concreta a questa spiacevole vicenda diciamo fin d’ora che, purtroppo, a queste condizioni il nostro supporto alla squadra, per il prossimo anno, non è affatto scontato e garantito.

CURVA OVEST FERRARA
OTTO SETTEMBRE

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA