Champions League: Celtic-Rosemborg 0-0


L’andata del terzo turno preliminare si conclude a reti bianche. Il ritorno fra una settimana in Norvegia.

Qualificazione in bilico dopo il primo round del terzo turno preliminare di Champions League. A Paradise il Celtic non riesce a sfondare il muro norvegese e si giocherà tutto nel ritorno al Lerkendal Stadium.
Molte defezioni in attacco per il manager Brendan Rodgers che schiera un 4-1-4-1 con Gordon in porta; linea a 4 dietro con Lustig, Simunovic, Ajer e Tierney; Brown davanti alla difesa; quindi Forrest, Ntcham, Armstrong e Sinclair dietro al finto nove Tom Rogic. Mancano Sviatchenko, Boyata, ma soprattutto Dembele e Griffiths infortunati.

I Bhoys risentono molto della mancanza contemporanea dei propri due principali centravanti, tant’è che sono solo due i tiri diretti nello specchio della porta di Hansen. Di contro il Rosemborg disputa un match molto accorto, chiude tutti gli spazi, riparte quando se ne presenta l’opportunità e soprattutto porta a casa un risultato preziosissimo in vista del ritorno in casa propria.

Embed from Getty Images

Dopo il match, Rodgers ha commentato la partita, soffermandosi anche sulla situazione infortuni: “Non posso concentrarmi su chi non ho a disposizione, ma su quelli che possono giocare. Tom (Rogic ndr.) ha fatto una buona partita, con le sue caratteristiche che non sono quelle di una punta. Il nostro gioco è stato buono, ma ovviamente ci è mancato un riferimento forte nell’ultima parte del campo”.

Poi ha aggiunto: “Comunque lo 0-0 non è un brutto risultato in Europa. Se non riesci a segnare è importante non concedere. Ora al ritorno loro (Rosemborg, ndr.) dovranno esporsi maggiormenteNoi invece, se riusciremo a giocare come contro Borussia Monchengladbach e Manchester City l’anno scorso, passeremo sicuramente”.

Infine parole di elogio invece per il debuttante in Champions: Kristoffer Ajer: “E’ difficile per un giocatore giovane, di 19 anni, debuttare in una partita così importante. Si è adattato bene e ha tutte le possibilità e gli strumenti per continuare a giocare ad alti livelli. Con il tempo e l’esperienza migliorerà sempre di più”.

Embed from Getty Images

Fonte immagine principale: sito ufficiale BBC
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA