L’Inter batte il Bayern Monaco grazie a due goal di Eder nella seconda gara dell'”International Champions Cup”.
Inter così in campo nel primo tempo: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Borja Valero, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder. Presenti diverse riserve, invece, nel Bayern Monaco: mancano Neuer, Vidal, Robben e Müller tra gli altri. Iniziano bene i bavaresi con Ribery che impegna Handanovic bravo a deviare in angolo. Ma subito dopo segna l’Inter: all’8′ Eder realizza di testa concretizzando un ottimo cross di Candreva. Bellissimo anche il movimento dell’italo-brasiliano a liberarsi dell’avversario. Al 30′ doppietta di Eder, goal simile al primo, anche se il traversone questa volta arriva da Perisic; molto male la difesa degli uomini di Ancelotti. Dopo il secondo goal subìto i tedeschi provano a reagire, ma la difesa nerazzurra tiene bene fino all’intervallo.
http://gty.im/817486344
Nessun cambio per Spalletti all’inizio del secondo tempo. Match non molto divertente nella ripresa, ci prova Renato Sanches con un destro da fuori che termina a lato. Successivamente rischia l’autogoal Miranda, ma Handanovic è attento. Molte sostituzioni nell’Inter, che ha giocato gran parte della gara con gli 11 di partenza. Primi minuti anche per Ansaldi. Non succede nient’altro e l’amichevole termina 2-0 per i nerazzurri. Ancora non impiegato il capitano Icardi, anche se il suo problema muscolare sembra in via di risoluzione.
La partita ha offerto buone indicazioni a Spalletti. La squadra inizia a far intravedere una propria identità di gioco, cercando di non buttare mai via il pallone. Buona anche la tenuta difensiva, con Miranda e Skriniar sugli scudi, davvero notevole la prestazione di quest’ultimo.
Il 29 luglio ci sarà Inter-Chelsea, terza ed ultima gara della tournée.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)