FOJA – saranno premiati sabato 29 luglio al Social World Film Festival


I Foja saranno premiati sabato 29 luglio all’ interno del Social World Film Festival a Vico Equense come miglior canzone in colonna sonora.

La canzone dei Foja dal titolo “Nunn ‘è  Cosa“ sarà  premiata sabato 29 luglio all’ interno del Social World Film Festival come miglior canzone in colonna sonora, tratta dal film di Stefano Incerti “La Parrucchiera“.  I Foja al secolo: Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Luigi Scialdone (chitarre, mandolini, ukulele e banjo),  si esibiranno eccezionalmente in un mini live “Speciale Cinema”, presentando tutti i loro brani selezionati in colonne sonore – ‘A Malìa, Nunn’è Cosa, Chin’ e pensieri e A chi appartieni – ad una platea di attori e ospiti tra cui Sergio Assisi, Lello Arena, Tosca D’Aquino, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Fabio Fulco, Fabio Balsamo dei the Jackal, Alessandro d’Alatri e tantissimi altri.

Dopo essere stata la prima rock band ad entrare nel teatro più antico d’ Europa, il San Carlo di Napoli per il concerto/evento sold outCagnasse tutto“ con la straordinaria regia di Franco Dragone (Cirque du Soleil), i FOJA consegnano un disco con quattordici brani che segna la piena maturità  di questa band straordinaria, in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità .

‘O TRENO CHE VA’ è il terzo album dei FOJA. In viaggio, un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità .

Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali; EDOARDO BENNATO; sua è l’ armonica in “Gennaro è fetente” ; GHIGO RENZULLI, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria e mare“; infine DANIELE SEPE, che in  “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia“.

I FOJA, una delle più belle realtà  musicali indipendenti, è in tour per presentare il nuovo bellissimo disco dal titolo ‘O treno che va’ :

Venerdì¬ 4 agosto Montemiletto (AV) – Le Quattro Notti dei Briganti

Mercoledì¬ 16 agosto Santa Caterina Albanese (CS) – Joggi Avant Folk

Sabato 19 agosto Sicignano degli Alburni (SA) – Sicinius Music Festival

Sabato 26 agosto Monteforte Irpino (AV) – Hirpinia Festival

Domenica 27 agosto Paestum (SA) – Dum Dum Republic

Sabato 2 settembre Montesarchio (BN) – Giorni al Borgo

Domenica 3 settembre Comiziano (NA) – Piazza (con James Senese Napoli Centrale)

Sabato 16 settembre Torre Annunziata (NA) – Rena Nera

foto: fonte ufficio stampa Foja

spot_img

LEGGI ANCHE

Tedesco, l’ex Sorrento vola a Battipaglia

Colpo grosso della Battipagliese che si porta a casa il calciatore Tedesco. L'attaccante dal curriculum pesante è il nuovo colpo della società. Il comunicato...

Mondiali 2026 – Il cammino non impossibile dell’Italia

Il cammino dell'Italia passa per la Germania, in ogni senso. Si sono tenuti i sorteggi per le qualificazioni al Mondiale di calcio 2006. Le squadre saranno divise in dodici gironi di sei o cinque squadre. Tutto dipenderà dalla loro partecipazione alla Final Four di UEFA Nations League.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA