Si è appena conclusa a Vico Equense la quinta serata del Social World Film Festival, la mostra del cinema sociale giunta quest’anno alla sua settima edizione
Si è appena conclusa la quinta serata del Social World Film Festival.
Acclamati da un pubblico numeroso ed entusiasta sul tappeto rosso si sono succedute stelle del cinema e del piccolo schermo. Prima fra tutte l’attrice Loredana Simeoli, celebre per il personaggio cult di Mariarca ma anche per la partecipazione a film quali “Passione” di John Turturro, “Reality” di Matteo Garrone e “Troppo Napoletano” di Gianluca Ansanelli.
La Simeoli ha definito il cinema magico quanto la vita, purché ci si lasci andare. L’attrice è stata premiata con un piatto in ceramica made in Vico raffigurante il volto della grande Anna Magnani. A seguire, direttamente dalla serie Gomorra, sono stati ospiti del Social World Film Festival Fabio De Caro e Cristina Donadio. L’attrice è stata premiata per la sua originalità, professionalità ed intensità nell’interpretazione; a sua volta il collega ha ricevuto un premio per la sua versatilità e capacità di interpretare qualunque ruolo.
Ancora il pubblico ha accolto calorosamente un’emozionatissima Sabrina Impacciatore, premiata con il Golden Spike Award.
Dopo l’esibizione del gruppo musicale la Maschera premiato per la miglior canzone dell’anno la Confessione, sono saliti sul palco gli attori del cast di Braccialetti Rossi: Carmine Buschini, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Daniel Lorenz Alviar Tenorio, Maria Melandri e Antonietta Bello. I sette protagonisti delle tre stagioni della fiction andate in onda su Rai Uno sono stati assaliti da una folla di giovani ammiratori urlanti.