Pompei Street Art Festival, I^ Edizione – Odore di pittura e tanta buona musica è ciò che si respira questa sera passeggiando lungo le vie della città mariana.
Via Sacra, Piazza Bartolo Longo e Piazza Schettini i principali punti di incontro con gli artisti. Guardarli mentre realizzano le loro opere è un privilegio non da poco. La città appare sotto una luce nuova. E’ un turbinio di colori, linee, forme. E’ arte! E’ cultura! E’ gioia!
Al via il Pompei Street Art Festival
Nei giorni 24, 25 e 26 Settembre, dalle ore 17 alle 21 Via Sacra sarà un museo a cielo aperto. Saranno ben 31 gli artisti impegnati in operazioni di live painting.
A realizzare i murales in Via Lepanto e in Piazza Schettini artisti di fama internazionale del calibro di C215, MCity, Mr.Kas, Marlakas e Francisco Bosoletti.
La kermesse, che nasce da un’idea di Nello Petrucci, è arricchita dalla presenza di diversi musicisti come i New Projects, Antonio Onorato Quartet, la Nuova Orchestra Scarlatti Young, i Foja sono per menzionarle alcuni. Inoltre, workshop, incontri, rassegne e proiezioni di film d’autore, documentari e cortometraggi.
Musica nella Fonte Salutare. Guarda il video.
Da segnalare il convegno “Street Art e le nuove forme di turismo culturale” che si terrà sabato 25 nella Casa del Pellegrino, per discutere e ribadire la sostenibilità e l’importanza dell’arte di strada.