Chiesa di San Francesco a Ravello


La chiesa di San Francesco a Ravello risale all’XI secolo , voluta ed edificata da San Francesco. Nel XVIII secolo venne distrutta e ricostruita. Un atrio ricoperto precede la chiesa e la collega al convento francescano. Originariamente la chiesa si presentava a croce latina con otto navate successivamente ai lavori di restauro del ‘700 si presenta un’unica aula con volta a botte.

Sotto all’altare maggiore sono custodite le reliquie del Santo Bonaventura da Potenza. Vicino alle due pareti della chiesa ci sono 4 altari , due per ogni lato. Sul primo altare a destra è presente una tela che raffigura Santa Chiara , San Bonaventura e San Ludovico D’Angiò , l’altare seguente presenta l’incoronazione di San Giuseppe. Al lato sinistra invece sul primo altare viene raffigurata la crocifissione di Cristo , sul secondo è presente un affresco raffigurante la Madonna del Santissimo Rosario .

 

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA