Chiesa Santa Maria della Pomice


La chiesa di Santa Maria della Pomice è situata a Ravello . Di questa chiesa si hanno ben poche notizie si può risalire alla data di edificazione grazie all’unico affresco presente nei resti della chiesa. Grazie a questo affresco quindi possiamo dire che la chiesa di Santa Maria della Pomice risale al XIII secolo.

Nel 1612 la chiesa fu annessa alla Parrocchia di Santa Maria del Lacco . Nel 1800 è stato aperto al culto un altro altare di marmo dedicato alla Madonna Addolorata. Negli ultimi dieci anni la chiesa è stata abbandonata e declassata al punto che è diventata ricovero di pecore e capre . L’interno della chiesa è un unico ambiente con volta a botte . Oggi la chiesa di Santa Maria della Pomice è inagibile.

Tutti gli anni a Ravello la Vergine della Pomice viene onorata dagli abitanti , al finire della Santissima messa la statua della Vergine viene portata in giro per le frazioni della città.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA