Cava de’ Tirreni – Ai “Giovedì del Lorì” un appuntamento di notevole spessore artistico, storico e culturale. Giovedi 5 Febbraio alla ore 19.00 a raccontarsi attraverso le sue opere, sarà Elio Rumma, artista versatile che bruciava i suoi quadri per combattere l’ego.
Amico di Bernardo e Giuseppe Bertolucci, Age e Scarpelli, Ettore Scola, Gillo Pontecorvo, Elio Rumma, a dispetto dell’età, resta un sognatore conservando la passione, l’ingenuità e la speranza di chi vorrebbe un mondo migliore, basato su fratellanza, comprensione e rispetto.
Nato a Salerno nel 1946, artista per vocazione, Rumma è artista e autore, ma anche sceneggiatore, regista, montatore, scopritore di talenti, ideatore di mostre in giro per il mondo, critico d’arte.
Ha saputo conservare intatto il fascino del ribelle, accresciuto poi dall’esperienza e dalla cultura. Una vita piena che Rumma racconterà giovedi 5 Febbraio al Lorì Vip Bar (al Borgo Scacciaventi) al suo pubblico e al giornalista Antonio De Giovanni che curerà l’evento.
Un appuntamento, dunque, imperdibile per gli amanti dell’arte, della bellezza e della cultura.



