L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto “Terra è Arte” di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free
<strong>Sabato 20 aprile, alle ore 18.00, a Gragnano, presso il numero 75 di via Roma, verrà inaugurata la mostra Terra è Arte. Le opere che resteranno esposte fino al 28 Aprile, saranno quelle realizzate dagli artisti dell‘associazione 9Artè: Carmen D’Auria, Cinzia Vivo, Ciro Di Somma, Domenico Balestrieri, Florinda Imparato, Luca de Martino, Monia Provenza e Vincenzo Imperatore, oltre quelle di Cesare Mondrone, Domenico Marzano, Francesco Aprea e Ninarte.
L’evento, organizzato sotto l’egida del Comune di Gragnano, nasce con l’intento di celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Al fine di promuovere e sensibilizzare sul tema ambientale, l’inaugurazione della mostra sarà preceduta da una passeggiata ecologica guidata da Florinda Imparato in collaborazione con la Proloco di Gragnano e l’associazione Plastic-free.
Punto di ritrovo per la passeggiata: ore 15,30 Piazzetta Aldo Moro. La passeggiata avrà termine a Via Roma 75, presso la sede della mostra. Di seguito il QR-Code per le iscrizioni.
Parallelamente, l’associazione “L’altra Gragnano” arricchirà le serate del periodo espositivo, (dal 20 al 28 aprile) con eventi musicali che avranno luogo presso lo spazio espositivo.