Napoli si prepara ad accogliere una nuova opera d’arte dedicata a Diego Armando Maradona realizzata dall’artista argentino Juan Pablo Gimenez Chec. Domani, 30 ottobre, giorno del compleanno del compianto campione, sarà inaugurato nel cortile di un palazzo di piazza Vanvitelli al Vomero un murale dal titolo evocativo: “La Mano de Dios”.
L’opera ritrae uno dei momenti più iconici della carriera di Maradona: il famoso gol di mano segnato contro l’Inghilterra ai quarti di finale del Mondiale 1986, passato alla storia come “la mano di Dio”.
La cerimonia di inaugurazione, fissata per le 9:00, rappresenterà un momento di celebrazione collettiva, in cui tifosi e appassionati potranno ammirare il murale, nato per omaggiare lo spirito combattivo e la passione che hanno sempre contraddistinto Maradona.
“La Mano de Dios” diventerà inoltre protagonista, insieme al celebre murale dei Quartieri Spagnoli, del nuovo libro e docufilm “Maradona no fue evasor” che racconta il legame profondo e complesso tra Maradona, la giustizia e la città di Napoli.
(Foto da Wikipedia)