L’Arte come denuncia, a Piano di Sorrento la mostra Impurissima Foemina


L’associazione culturale Agorà, in collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento, presenta Impurissima Foemina, una mostra d’arte collettiva nata per trasformare la creatività in un atto di resistenza e consapevolezza.

Un progetto che, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere, ribadisce con forza come l’arte possa diventare voce, denuncia, cura e memoria in un momento storico in cui la cronaca continua a restituire l’urgenza di affrontare un fenomeno troppo diffuso e ancora tragicamente attuale.

Impurissima Foemina, tele, sculture e storie per contrastare la violenza di genere

Il vernissage, in programma martedì 25 novembre alle ore 10.00, sarà aperto dal saluto dell’avv. Rossana Colucci, Presidentessa dell’associazione culturale Agorà e dall’intervento istituzionale di Monica Russo, Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Piano di Sorrento. Un inizio che intende sottolineare la sinergia tra istituzioni e cultura nella costruzione di un nuovo immaginario sociale più rispettoso e consapevole.

Ad esporre le loro opere saranno: Florinda Imparato (Artista), Cinzia Vivo (Pittrice), L’aura (Pittrice), Ninarte (Artista), Gilda Pantuliano (Visual Artist), Sonia Vinaccia (Pittrice e Scultrice), Mila Maraniello (Digital Artist), Raffaella Vitiello (Pittrice, Incisora e Scultrice) e Slobodanka Ciric (Perfomer e Scrittrice) – in anteprima qui.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00 fino al 2 dicembre, negli spazi di Villa Fondi, Piano di Sorrento.

L’ingresso è libero.

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Napoli vince la perde il suo capitano

Il Napoli di Antonio Conte batte la Fiorentina ma perde Di Lorenzo per infortunio  Conte torna ad inserire Gutierrez sulla destra, confermando per il resto...

Calciomercato Sanremese saluta Gattuso

Calciomercato a casa Sanremese la società annuncia il divorzio con Francesco Gattuso. Il comunicato stampa ufficiale del club La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA