L’associazione culturale Agorà, in collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento, presenta Impurissima Foemina, una mostra d’arte collettiva nata per trasformare la creatività in un atto di resistenza e consapevolezza.
Un progetto che, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere, ribadisce con forza come l’arte possa diventare voce, denuncia, cura e memoria in un momento storico in cui la cronaca continua a restituire l’urgenza di affrontare un fenomeno troppo diffuso e ancora tragicamente attuale.
Impurissima Foemina, tele, sculture e storie per contrastare la violenza di genere
Il vernissage, in programma martedì 25 novembre alle ore 10.00, sarà aperto dal saluto dell’avv. Rossana Colucci, Presidentessa dell’associazione culturale Agorà e dall’intervento istituzionale di Monica Russo, Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Piano di Sorrento. Un inizio che intende sottolineare la sinergia tra istituzioni e cultura nella costruzione di un nuovo immaginario sociale più rispettoso e consapevole.
Ad esporre le loro opere saranno: Florinda Imparato (Artista), Cinzia Vivo (Pittrice), L’aura (Pittrice), Ninarte (Artista), Gilda Pantuliano (Visual Artist), Sonia Vinaccia (Pittrice e Scultrice), Mila Maraniello (Digital Artist), Raffaella Vitiello (Pittrice, Incisora e Scultrice) e Slobodanka Ciric (Perfomer e Scrittrice) – in anteprima qui.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00 fino al 2 dicembre, negli spazi di Villa Fondi, Piano di Sorrento.
L’ingresso è libero.


