Napoli, l’opera di Gaetano Pesce “Simbolo della dittatura patriarcale. Va rimossa”


Napoli – Non solo ironia, anche numerose e forti polemiche ha suscitato l’opera “Tu si ‘na cosa grande” progettata dal designer Gaetano Pesce e commissionata dal Comune di Napoli.Le associazioni femminili e diversi cittadini ne denunciano il carattere “sfacciatamente fallico” e la interpretano come un simbolo della “dittatura patriarcale”.

In una lettera indirizzata al sindaco Gaetano Manfredi e firmata da numerose associazioni, tra cui Terra di Lei, Differenza Femminile, Associazione UDI Napoli e Movimento per i diritti delle donne, viene chiesta l’immediata rimozione dell’opera.La missiva, pubblicata sulla pagina dell’Associazione Terra di Lei, richiama l’attenzione sulla necessità di istituire una consulta comunale femminile per le scelte culturali e sociali della città.

“Ne chiediamo l’immediata rimozione e chiediamo anche che si costituisca una consulta comunale femminile sulle scelte culturali e sociali della città di Napoli, difronte al materializzarsi di scelte malfatte tipicamente maschili e sessiste che comunque impongono costi per la comunità fatta di donne e di uomini”.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

L’Addio Commosso al Santo Padre: Il Mondo saluta Papa Francesco

Una folla immensa e composta si è riversata oggi in Piazza San Pietro per rendere l'ultimo saluto a Papa Francesco. La solenne cerimonia funebre...

Il Padova Calcio ritorna in Serie B!

Il Padova ritorna in cadetteria, una grande festa al termine di campionato ricco di colpi di scena. Il Calcio Padova ha finalmente conquistato la tanto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Padova Calcio ritorna in Serie B!

PUBBLICITA