San Giorgio a Cremano – Suscita grande emozione il nuovo murale dedicato a Massimo Troisi che campeggia sulla facciata dell’ex Palazzo Bruno, in Piazza Massimo Troisi. A realizzare l’opera tre giovani artisti: Salvatore Tukios, Dario Ghost e Racso.
San Giorgio a Cremano, il nuovo murale dedicato a Massimo Troisi
“Il murale intende ripercorrere, in un un’unica opera, le origini di Massimo e i suoi ultimi giorni di vita” – così Giorgio Zinno, primo cittadino di San Giorgio a Cremano. L’opera, infatti, realizzata sulla facciata del palazzo dove Troisi è nato, ritrae l’attore nei panni de “Il postino”, suo ultimo film.
L’opera è stata realizzata da artisti noti a livello internazionale. Si tratta di Salvatore Tukios, Dario Ghost e Racso che hanno già collaborato con Jorit, realizzando grandi opere in Italia e all’estero, tra le quali quella di Diego Armando Maradona e di Che Guevara, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Il progetto originario nasce da un’idea dello scrittore Ernesto De Martino e del prof. Vittorio Pandolfi, rielaborata poi da Gaetano Riccio.
“Abbiamo il dovere di trasmettere a tutte le generazioni la sua grandezza”
“Continuiamo a celebrare la grande arte di Troisi, ma non dimentichiamo le sue qualità umane, con i suoi profondi valori e il suo attaccamento al territorio. Massimo sarà sempre un uomo di questa città e noi abbiamo il dovere di trasmettere a tutte le generazioni la sua grandezza, con lo stesso senso di appartenenza che lui ha sempre mostrato in tutti si suoi film, ovunque si trovasse nel mondo.” – così Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano, all’inagurazione delle panchine artistiche realizzate da Avolio.
Napoli gli azzurri di Antonio Conte battono con merito la Fiorentina
Il Napoli comincia l'anno e chiude il girone d'andata benissimo, nonostante la difficoltà di...