Si celebrano questa mattina, alle ore 9,30, presso la Chiesa Madonna di Lourdes di Sorrento, i funerali di Raffaele De Gennaro, il giovane che, alla guida del proprio motociclo, ha perso la vita sulla Statale Sorrentina schiantandosi contro un pilastro.
Raffaele, alla guida del suo ciclomotore, stava percorrendo la Statale Sorrentina 145 con direzione verso Sorrento, quando si è schiantato contro un pilastro della piccola galleria posta nei pressi dello stabilimento balneare Famous Beach, al confine tra Castellammare di Stabia e Vico Equense.
Inutili i soccorsi. Raffaele De Gennaro, 19 anni, studente dell’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento, è morto sul colpo.
Un’altra vittima della SS145
Sull’incidente la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha deciso di aprire un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità di terzi di quanto accaduto.
Raffaele, purtroppo, è l’ennesima vittima di quel tratto stradale; gli incidenti sulla SS 145 si ripetono con costanza ogni anno.
Dolore sui social
Tanti i messaggi lasciati su Facebook , in particolare dai compagni della V B dell’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento dove Raffaele avrebbe dovuto sostenere a breve gli esami di maturità.
Rabbia, dolore e sgomento trasudano dalle decine di post lasciati da quanti conobbero Raffaele.
Il messaggio di cordoglio del Sindaco di Piano di Sorrento
Il Sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, si è così espresso: “Esprimo il cordoglio di tutta la città di Piano di Sorrento alla famiglia De Gennaro per l’improvvisa e tragica scomparsa del giovanissimo Raffaele, vittima oggi di un grave incidente stradale che ne ha stroncato la vita a 19 anni. Purtroppo queste tragedie ci lasciano interdetti, senza parole di fronte a un dolore devastante e al rimpianto per quello che Raffaele non potrà più essere per sè, per i suoi familiari, per i suoi compagni, per la nostra società. Buon viaggio Raffaele”
La Redazione del Magazine Pragma partecipa al dolore dei familiari e di quanti conobbero Raffaele De Gennaro.