17 Maggio – Giornata internazionale contro l’omofobia


Il 17 maggio è la Giornata internazionale contro l’omofobia. Non si tratta di una data qualunque. Il 17 maggio del 1990, trent’anni fa, l’omosessualità veniva finalmente rimossa dalla lista dei disturbi mentali pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità.  A ideare la giornata è stato Louis-Georges Tin, curatore del Dictionnaire de l’homophobie.

17 Maggio – Giornata internazionale contro l’omofobia

La giornata, quest’anno, ricopre un significato ancora maggiore ulteriore in vista dell’annosa e dibattuta procedura sul disegno di legge Zan :“Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”.

Leggi anche: Se credi in qualcosa, sporcati le mani

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova porta per lo Stabiese Iovino

Calciomercato Fedele Iovino è un nuovo portiere a casa Santegidiese. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale. Il dettaglio: La Santegidiese è...

A Salerno, “Giù la maschera” con Stefano Accorsi

Salerno - Giovedì 5 Febbraio alle ore 18.00 Stefano Accorsi sarà protagonista di “Giù la maschera” presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA